Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Spostamento pagina

Utente di HTML.it

Spostamento pagina

Salve,
    ho visto vari siti che, per esempio lo spazio riservato per l'informativa cookie, posto in alto, appena si preme ok si chiude e si alza tutta la pagina, in pratica senza essere sovrapposta.
    Stessa cosa anche su alcuni menù, nella visualizzazione mobile, all'apertura delle voci si sposta la pagina non si sovrappone.
    Come si fa ad ottenere questa funzione?
    Grazie

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, non si comprende bene cosa vuoi ottenere esattamente.
    In generale basta che l'elemento da chiudere sia definito nel normale flusso dei contenuti. Normalmente qualsiasi elemento è creato di default nel flusso dei contenuti. Se questo viene in qualche modo eliminato, i contenuti che lo seguono andranno ad occupare lo spazio lasciato libero. Tutto qui... ma forse mi sfugge qualcosa.

Per "spostamento" intendi forse un transizione, cioè uno spostamento dei contenuti in modo animato?

Prova a fornire maggiori dettagli e, nel caso, qualche link di esempio su cui hai visto ciò che stai chiedendo.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Credo che questo sia quello che intendi:
    http://www.w3schools.com/howto/tryit.asp?filename=tryhow_js_sidenav_push_opacity

Nell'esempio linkato però il contenuto non viene "spostato" ma "compresso". Se vuoi un vero effetto off-canvas, devi impostare una misura esplicita per la larghezza del contenitore (o un min-width; 100%), e assicurarti che nel body non sia attivo lo scroll laterale (overflow-x: hidden).
    Ultima modifica di VinzClortho; 09-09-2016 a 21:23

Permessi di invio