ciao a tutti, ho un problema sui campi non obbligatori.
In sintesi, il mio utente si registra dalla pagina di registrazione, registrazione.php, nella quale tutti i campi sono obbligatori. Quando effettua il login viene indirizzato nella sua area personale, personale.php, nella quale se vuole pu� inserire altri dati relativi alla propria anagrafica oppure modificare quelli gi� inseriti in fase di registrazione.
ora, visto che nella pagina registrazione.php ho inserito dei vincoli per i campi, vorrei siano mantenuti anche durante la modifica, e se non modifica, e qui sta il mio problema, vorrei che il campo non modificato non trasmettesse al db il valore "" (vuoto) e che non stampi l'errore a video "Inserisci il tuo nome!".
esempio sul campo nome
registrazione.php (il campo nome qui � obbligatorio):
// Controllo il Nome Utente
$nome = $_POST['nome'];
if($nome == ""){echo"Campo nome non compilato!";exit(); }
if(strlen($nome) < 2 || strlen($nome) > 20 )
die('Inserisci il tuo nome!');
altri campi
quindi in personale php (il campo nome non � obbligatorio, perch� gi� inserito in fase di registrazione, tuttavia l'utente pu� modificarlo pur rispettando i vincoli indicati in registrazione.php):
// Controllo il Nome Utente
$query_nome = mysql_query("SELECT nome FROM utenti WHERE id = '" . $_SESSION['login'] . "' LIMIT 1");
$nome = $_POST['nome'];
if(strlen($nome) < 2 || strlen($nome) > 20 )
die('Inserisci il tuo nome!');
$row_nome = mysql_fetch_array($query_nome);
$nome_vecchio = $row_nome['nome'];
if($nome == ""){$_POST[$nome = $nome_vecchio];}
ovvero se vuoi modificare il campo rispetta che il testo sia maggiore di due lettere e minore di 20, ma se non lo vuoi modificare non scrivere nulla e passa al campo successivo.
in questo caso se modifico, mi fa modificare, mase non scrivo nulla, mi da errore.
Qualcuno mi pu� spiegare sbaglio?
grazie mille in anticipo.