Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

[SQL] [PHP] immagini evidenza errate dopo migrazione

Gravissimo problema. Ho importato in un nuovo blog circa 600 articoli, ma le immagini in evidenza venivano associate errate (Es. immagini che nonc entravano proprio nulla con articolo in questione): questo perchè - presumo - nelle tabelle del db posts e postmeta erano già presenti dei dati e quindi gli id risultavano sballati.

Ho "recuperato"usando uno di quei plugin che imposta in automatico la prima immagine che trova nell'articolo (almeno facendo in questo modo l'immagine associata centra con l'articolo in questione)... il problema è che come immagine in evidenza nel blog vecchio non era stata usata la prima immmagine dell'articolo ma un'altra, magari neanche inserita nell'articolo stesso ma solo collegata dagli uploads. E DEVE RIMANERCI L'IMMAGINE GIUSTA PERCHè i post sono sponsorizzati.

Quindi... non posso re-impostare a manina tutte e 600 gli articoli... una soluzione alternativa ci deve essere... magari agendo sul SQL e facendo corrispondere nuovamente tutto... qualcuna sa come potrei risolvere definitivamente? grazie
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Il nuovo e il vecchio blog sono fatti con la stessa piattaforma? Ovvero sono entrambi su Wordpress o entrambi su Joomla ecc?
    In tal caso potresti risolvere sostituendo proprio le tabelle che ti interessano.

Ricorda, modifiche strutturali, migrazioni e altre modifiche che richiedono di mettere mano ai dati, vanno SEMPRE fatte su una versione locale del sito, perché se qualcosa non va lo sai PRIMA ed hai tempo per pensare a come fare in modo corretto sulla versione live.

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Il nuovo e il vecchio blog sono fatti con la stessa piattaforma? Ovvero sono entrambi su Wordpress o entrambi su Joomla ecc?
    In tal caso potresti risolvere sostituendo proprio le tabelle che ti interessano.

Ricorda, modifiche strutturali, migrazioni e altre modifiche che richiedono di mettere mano ai dati, vanno SEMPRE fatte su una versione locale del sito, perché se qualcosa non va lo sai PRIMA ed hai tempo per pensare a come fare in modo corretto sulla versione live.
    sì, entrambi su wp, ma avevo già provato a sostituire quelle 2 tabelle con le originali, ma risultato: sito non visibile. Questo perche - ripeto - i dati del nuovo sito all'interno contengono già i loro riferimenti (chenesò... alle pagine o altro)
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

E allora mi sa che ti tocca fare a mano.
    La prossima volta fa come ti ho detto, le modifiche critiche si fanno prima su una copia del sito, proprio per evitare queste situazioni.

E allora mi sa che ti tocca fare a mano.
    La prossima volta fa come ti ho detto, le modifiche critiche si fanno prima su una copia del sito, proprio per evitare queste situazioni.
    Ehm veramente la sto facendo su una copia del sito (che poi comunque se è ok andrà online)... il problema è che non so comunque come fare a risolvere... quindi la prox volta mi ritroverei nella stessa situazione...

Mi confermi che sostituendo semplicemente le tabelle post e postmeta dovrebbe abbinarmi tutto esattamente? Perchè quando l'avevo fatto io non era andata in questo modo???

No, non te lo confermo perché potrebbe essere necessario sostituire anche altre tabelle o modificarne i riferimenti, ma io proverei a capire come muovermi in tal senso, ovvero cercherei di capire quali siano le relazioni tra le tabelle e modificarne i valori in modo da poter usare le vecchie tabelle.
    WP non è che abbia tante tabelle da dover controllare.

No, non te lo confermo perché potrebbe essere necessario sostituire anche altre tabelle o modificarne i riferimenti, ma io proverei a capire come muovermi in tal senso, ovvero cercherei di capire quali siano le relazioni tra le tabelle e modificarne i valori in modo da poter usare le vecchie tabelle.
    WP non è che abbia tante tabelle da dover controllare.
    Tutto quello che mi serve sapere riguardo alle 2 tabelle è scritto qui credo: http://stackoverflow.com/questions/2...press-database

Ci sono anche delle select però non conoscendo l'inglese e conoscendo pochissimo php e sql non riesco a capire se facciano al caso mio...

qualcuno riesce a darmi un aiutino in più in base a questo? grazie

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Potresti provare con quest'altra soluzione. Partendo dal sito iniziale e quindi senza i dati a db del secondo, incrementare tutti gli ID del db da importare, aggiungendo o moltiplicando allo stesso modo ogni ID in modo che qualsiasi ID sia più alto dell'ID più alto nel primo.
    In questo modo non puoi sovrascrivere ma solo aggiungere. Dopo l'importazione i nuovi id avranno i nuovi id incrementali.
    Avevo fatto un lavoro del genere per alcuni blog dovendoli importare tutti in un unico multi-site.

Quote Originariamente inviata da m4rko80 Visualizza il messaggio
    Potresti provare con quest'altra soluzione. Partendo dal sito iniziale e quindi senza i dati a db del secondo, incrementare tutti gli ID del db da importare, aggiungendo o moltiplicando allo stesso modo ogni ID in modo che qualsiasi ID sia più alto dell'ID più alto nel primo.In questo modo non puoi sovrascrivere ma solo aggiungere. Dopo l'importazione i nuovi id avranno i nuovi id incrementali.Avevo fatto un lavoro del genere per alcuni blog dovendoli importare tutti in un unico multi-site.
    Ecco, bravo, in realtà ci avevo pensato anche io... il problema è che conoscendo pochissimo SQL e Php è difficile per me implementare una cosa del genere... mi daresti per cortesia qualche spunto pratico di sql per capire come fare e su cui lavorare?grazie

Allora... ho delle novità: sono riuscita a incrementare gli id delle tabelle wp_posts e delle altre correlate e sono riuscita a "risolvere" il problema delle immagini in evidenza.... il problema ancora più grave che si è formato è che il sito è diventato lentissimissimo e dopo un po' va down completamente con un errore "il sito non è riuscito a rispondere in tempo" Sicuramente cè qualcosa che fa "conflitto". Può essere per il fatto che ho messo degli id troppo alti dato che ho moltiplicato tutti i post vecchi di 10000 (quindi molti vannoad es. su 67890000) e i post nuovi li ho lasciati con numeri piccoli.

Qualcuno ha idea di come potrei risolvere? grazie

Permessi di invio