Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    creazione di shop online

    Cari utenti,
    circa 15 anni fa mi ero fatto un sito web che reclamizzava la mia attività di allora. Poi non ho più avuto a che fare con l'ipertesto (si dice così?). Ora vorrei aiutare mio figlio e fare uno shop online molto semplice. Senza pagamenti e carrelli. Solo una presentazione di prodotti per i ns. clienti locali che poi possono ordinare via e-mail o telefono.
    Ho scaricato Bluefish e KompoZer (uso Ubuntu). Vorrei chiedervi se trovo da qualche parte dei "template" free da modificare.
    Quelli che ho trovato hanno una sola pagina iniziale e basta.
    Non sono neanche sicuro di essere nella sezione giusta.
    Vi ringrazio per un consiglio

  2. #2
    I template gratuiti in genere hanno una sola pagina perchè considerato che sono da modificare alle proprie esigenze altre pagine possono essere aggiunte sulla falsa riga della prima.

    La mia opinione (e sottolineo mia opinione), è che acquisire dei template da modificare non ne valga la pena in quanto non rendono la vita più facile ad uno un po' a digiuno di programmazione, ma a volte è il contrario perchè si ci può imabattere in codice che non rientra nelle competenze di chi lo vuole modificare ed a quel punto sorgono molti problemi.
    Poi vogliamo dimenticare che un template già pronto non soddisfa mai il proprio gusto pertanto a modificarlo c'è più lavoro che farne uno di proprio gusto da zero

    Prova a dare un'occhiata a questi CLICCA QUI
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  3. #3
    Grazie per la bella risposta!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.