Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Server di posta

Utente di HTML.it

Server di posta

ciao,
    ho implementato un server di posta con Mailenable, un software che si trova anche in forma gratuita ma ho il seguente problema legato ad una scarsa conoscenza di questo argomento ed in quanto ho sempre fruito di servizi di posta esterni.
    Ho a disposizione un indirizzo IP pubblico al quale però non è legato alcun nome; difatti quando invio un messaggio di posta, se questo è interno nel senso che viene riconosciuto dal server, viene inoltrato correttamente, se esterno immaginavo che attraverso i DNS fosse in grado di consegnare la posta senza ulteriori settaggi e senza usare ulteriori server di posta esterni.
    Esiste poi un altro problema che è quello del Reverse DNS ma mi chiedo: se il dominio che ho specificato nel server di posta è miodominio.com, qualcuno deve registrarmi il record miodominio.com 220.34.15.123 su un qualche server DNS in caso contrario la mia posta in uscita verrebbe messa in black list, giusto?

Spero si capiscano i miei dubbi

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    per risolvere il tuo problema puoi acquistare un dominio a pochi euro e reindirizzarlo al tuo ip. Se hai un ip dinamico ci sono servizi di redirect per Ip dinamici che possono fare al tuo caso.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta.
    Io un IP pubblico lo possiedo, è sufficiente quindi relazionare il mio IP ad un nome di dominio?
    Volendo effettuare prima delle prove, esistono siti dove è possibile associare il mio IP pubblico ad un dominio temporaneo?

Ultimo dubbio: leggevo che il server dovrebbe essere in grado di inoltrare anche senza un dominio esterno, al massimo, si finirebbe in una black list: trova conferma questa affermazione?

grazie 1000

Permessi di invio