Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Icona home mobile

Icona home mobile

Salve a tutti sono nuovo e spero di scrivere nella sezione giusta..
    spiego il mio problema:
    ho creato un sito indirizzato principalmente all'uso su mobile e mi piacerebbe molto riuscire a dare la stessa icona che si visualizza su desktop anche quando un utente decide di salvare la pagina della mia webapp( se così si può chiamare)sulla propria home del suo cellulare.
    Ho fatto ricerche sul web ed ho provato a riprodurre lo stesso codice ma non ho ottenuto risultati...
    <link rel="apple-touch-icon-precomposed"
    href="http://www.myolbia.it/icone/apple-touch-icon-precomposed.png">
    l'immagine che ho scelto è 60x60 pixel

chiudo dicendo che mastico poco di html5 e che ho utilizzato un programma per la creazione del sito quasi interamente visual..(adobe muse)
    ringraziandovi in anticipo spero mi possiate dare qualche buon consiglio

Ti converrà usare qualche tool online. Cerca "favicon generator" e troverai certamente (realfavicongenerator.net ad esempio).
    Sarà necessaria anche una immagine di dimensioni maggiori.

Quote Originariamente inviata da ratte Visualizza il messaggio
    Ti converrà usare qualche tool online. Cerca "favicon generator" e troverai certamente (realfavicongenerator.net ad esempio).
    Sarà necessaria anche una immagine di dimensioni maggiori.
    Non centra nulla la favicon con quello che ha chiesto Alessio!
    Anche io ho una favicon fatta con tutti i crismi ma quando si salva la pagina sull'home del cellulare la favicon non si vede.
    Vedo che con alcuni siti si vede (molto pochi per la verità e quasi tutti forum) e neanche io ho ancora capito il codice giusto
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Vero ciò che dici... non c'entra nulla la favicon.
    Ma vero anche che ci siano delle cose per cui non hai ancora capito il codice giusto.

Molti siti generano un set di icone/immagini adatto a tutte le periferiche che ti possano interessare e generano anche eventuali tag html e/o xml per la corretta procedura di inclusione.

Quanto poi ognuno di noi voglia divertirsi, interessarsi e guadagnare competenza con ogni piattaforma poi è soggettivo. In mia opinione un bel generator online farà tutto ciò che serve per Alessio e potrebbe dare una mano anche a te.

o7 !

si ratte Il convertitore funziona ora però bisogna imparare a far senza dei tool e farsi le cose a manina manina. Quel tool è utile per aver appreso il meccanismo
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Permessi di invio