Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: notebook hp envy dv6

  1. #1

    notebook hp envy dv6

    ciao a tutti
    ho un notebook portatile come da titolo al quale un paio d'anni fa ho sostituito il lettore cd con l hard disk originale (750gb), al cui posto ho messo un kingston da 120 gb.
    ogni anno lo apro per pulire la ventola e cambiare la pasta termica , mai avuto problemi.
    qualche gg fa' aprendolo ho erroneamente staccato la batteria tampone dalla scheda madre.
    l'ho richiuso ed e' ripartito apparentemente correttamente. dopo un paio d'ore si e' improvvisamente spento.
    alla ri-accensione mi da un messaggio di boot impossibile da avviare.
    ho creato una chiavetta bootabile con w8, e sono ripartito.
    ma....il nuovo s.o. e' stato installato sull ssd (prima era sull hd), e l ssd viene visualizzato come se fosse un disco da 50gb invece che da 120...del secondario non v'e' traccia.
    ho provato a mettere l'hd come primario ed usare la chiavetta per ripartire ma il disco non viene visualizzato e non mi fa installare s.o..ho provato ad usare un hd diverso (350gb) che viene visualizzato ma sul quale non e' possibile installare il s.o. perche' ha il bios in legacy il mio e' uefi.
    infine ho reinstallato l ssd come primario,e l hd piu' piccolo (quello sicuramente funzionante) come secondario,
    il pc va bene ma non si vede il secondario ne in gestione dischi ,ne in dispositivi e l ssd e' sempre "ridotto".
    scusate se mi sono dilungato troppo e grazie se qualcuno e' in grado di darmi un aiuto

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Hai provato a ripristinare il bios alle impostazioni predefinite ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da teo1964 Visualizza il messaggio
    Hai provato a ripristinare il bios alle impostazioni predefinite ?
    si

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.