Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: problemi con il login

problemi con il login

Ciao a tutti,
    sto diventando matto con le sessioni del login, ogni volta che mi loggo dopo qualche secondo che cambio pagina mi butta fuori, mi controllate per favore se il codice � corretto? Grazie

LOGIN

Codice PHP:

<form action="<?=$PHP_SELF?>" method="post" name="form_login">

<tr><td align="center" height="80">
    <table width="300" height="80" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0" align="center"><tr><td align="left" width="150" height="40"><div class="testo_grigio_bold">USERNAME</div></td><td align="right" width="150"><input type="text" name="username" value="<?=$_POST['username']?>" size="35" maxlength="40" height="30"></td></tr><tr><td align="left" width="150" height="40"><div class="testo_grigio_bold">PASSWORD</div></td><td align="right" width="150"><input type="password" name="password" value="<?=$_POST['password']?>" size="35" maxlength="40" height="30"></td></tr></table>

</td></tr>
    <tr><td align="center" height="40"><input type="hidden" name="pagina_login" value="2"><input name="submit" type="submit" value="ENTRA" class="stylesubmitoff"></td></tr>  </form>
    Codice PHP:
    <?phpif(isset($_POST['pagina_login']) && (trim($_POST['pagina_login']) == "2")){// controllo sul formato dell'email  if((!isset($_POST['username'])) || ($_POST['username'] == "") ||   (!preg_match("/^[a-z0-9]+$/i", $_POST['password'])))  {    $login_avviso1 = "Attenzione, username non corretta";  }  // controllo sul formato della password  elseif((!isset($_POST['password'])) || ($_POST['password'] == "") ||   (!preg_match("/^[a-z0-9]+$/i", $_POST['password'])))  {    $login_avviso2 = "Attenzione, password non corretta";  }else{                                            // se i parametri sono in formato corretto interroghiamo il database    $usernamelogin = $_POST['username'];    $passwordlogin = $_POST['password'];

// controlliamo se i parametri sono presenti in tabella    $sql_controllo = "SELECT a_login.*                   FROM a_login                   WHERE (username='$usernamelogin' AND password='$passwordlogin')";$result_controllo = mysql_query($sql_controllo,$conn) or die (mysql_error());$row_controllo = mysql_num_rows($result_controllo);
    if ($row_controllo>0){            $sql_controllo2 "SELECT a_login.*             FROM a_login             WHERE (username='$usernamelogin' AND password='$passwordlogin')";$result_controllo2 mysql_query($sql_controllo2,$conn) or die (mysql_error());$row_controllo2 mysql_fetch_array($result_controllo2); 
    $attivo $row_controllo2["attivo"];$idlogin $row_controllo2["id_login"];
    if (
    $attivo=="si"){

//Salvo i dati...$_SESSION['passwordlogin'] = $passwordlogin;

$admin $row_controllo2["admin"];
    if (
    $admin=="no"){header("Location: vuvuvu.sito.com/elearning/utente/utente_main.php");}elseif ($admin=="si"){header("Location: vuvuvu.sito.com/elearning/admin/admin_main.php");}

}else{      
    $login_avviso3 "ANCORA NON SEI ABILITATO PER ENTRARE<br>ATTENDI L'ARRIVO DELLA EMAIL DI ABILITAZIONE DA PARTE DI ADAMIS";       }      

}else{     
    // esito login negativo     $login_avviso3 = "I DATI INSERITI NON SONO CORRETTI";       }                    

}}?>

ALTRE PAGINE DEL BACKEND
    Codice PHP:

<?phpif(isset($_POST['pagina_login']) && (trim($_POST['pagina_login']) == "1")){
    //Recupero i dati...$passwordlogin = $_SESSION['passwordlogin'];

if(isset($passwordlogin)){     // sessione ok rimani nel backend    }else{header("Location: vuvuvu.sito.com/elearning/index_login_formazione2.php");}    }?>
    Ultima modifica di multimedia2; 30-09-2016 a 17:40

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quando posti un messaggio con del codice, prima di inviarlo visualizza l'anteprima e se necessario riformatta il codice indentandolo ed andando a capo correttamente, a seconda da dove copi il codice si può perdere la formattazione.
    Un codice mal formattato induce a non essere letto, specialmente se è lungo.

e lo so ma io l'ho inserito formattato, poi è stato questo forum ad appiccicare tutto il testo

Poi ho riscontrato che anche questo forum ha problemi di login, mi sono dovuto loggare più volte

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da multimedia2 Visualizza il messaggio
    e lo so ma io l'ho inserito formattato, poi è stato questo forum ad appiccicare tutto il testo
    E' esattamente quello che ti ho scritto, dipende da dove prendi il codice, dovrebbe essere un problema di codifica dei ritorni a capo, Unix li vuole \n Windows invece \r\n insomma, prima di inviare visualizza l'anteprima per controllare il risultato di ciò che posti.

Per il problema del login sul forum non saprei, non mi è capitato.

Permessi di invio