Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

vendere codici di attivazione

Salve. Vorrei vendere un programmino, distribuendolo liberamente in versione di prova. Il codice di sblocco lo venderei, fornendolo dopo le operazioni di pagamento, consentendo all'acquirente di interagire con una pagina web che sono finalmente riuscito a realizzare in javascript, la quale genera il codice di attivazione dopo che l'utente ha inserito il suo numero di copia del programmino.
    In che modo potrei rendere quella pagina riservata con accesso solo dopo il pagamento e non più accessibile una seconda volta da un utente che magari si salva l'indirizzo in cui si trova questa pagina che genera codici?
    Ultima modifica di marnevi; 03-10-2016 a 10:09

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    ciao,

per fare quello che chiedi, per me, hai sbagliato approccio: ti serve una pagina dinamica dove l'utente accede tramite autenticazione (nel caso potrebbe bastare il "numero di copia" del prg ma è un po' poco)
    a questo punto controlli su database l'esistenza del "numero di copia", verifichi se è già stata generata e fornita un'attivazione e a chi è stata data, quando, ecc ecc....
    inoltre non mi affiderei a JS per generare codici di questo tipo, farei tutto lato server.
    lavorando lato server, registri anche i pagamenti e puoi salvare tante altre informazioni... oltre a rendere tutto l'insieme più sicuro e gestibile
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 03-10-2016 a 11:03

Utente di HTML.it
    grazie vincent per il tuo parere. ma pur volendo fare come pensavo io, si può creare una pagina che appare solo dopo il pagamento effettuato e che non sia più accessibile successivamente dall'acquirente (ma anche da chiunque non abbia concluso l'operazione di acquisto)?
    Mi accontenterei anche di una piattaforma esterna che fornisse questo tipo di soluzione.

la pagina dei pagamenti la gestisci tu o è un servizio esterno?
    se nella pagina dei codici non prevedi controlli di credenziali gestite da te puoi far ben poco.

Utente di HTML.it
    vorrei usare paypal per i pagamenti.
    Non si potrebbe sfruttare come credenziale per l'accesso alla pagina in questione un output univoco che paypal fornisce?

pp ti fornisce output univoci (come l'id di transizione), ma tu non li conosci a priori. quindi non puoi gestirli.

a parte il fatto che si chiama "codice attivazione", l'oggetto che fornisci è sempre diverso.
    quindi, con una pagina statica, non puoi mettere in relazione pagamento e codice.

se poi i codici li generi con JS... come fai a escludere quelli già assegnati se non li filtri a priori?

Utente di HTML.it
    io speravo che ci fosse un modo per far raggiungere la stessa pagina con un URL sempre diverso, generato ogni volta che una singola transazione andasse a buon fine.

Un po' come si comporta il servizio Sellky, non so se hai presente. Io userei quello se non fosse che ammette solo link a file da scaricare e non a semplici pagine web

url sempre diverso è un'altra complicanza, sempre da gestire lato server perché le informazioni sono dinamiche.

Utente di HTML.it
    cosa si dovrebbe fare per far generare un url diverso per la stessa pagina?

lo generi sul tuo sito e lo passi come variabile alla pagina dei pagamenti.
    recuperi la variabile,
    la confronti ecc ecc (come detto prima), poi la invalidi

in più dovrai lavorare sulle impostazioni del server per accettare queste url che non esistono fisicamente

l'url dinamico non ti semplifica il lavoro
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 03-10-2016 a 12:48

Permessi di invio