Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Errore 404 (file non trovato)

Ho un portale immobiliare e quindi in continuazione spariscono pagine relative ad annunci che vengono cancellati.
    Sul file .htaccess è presente il codice: "ErrorDocument 404 /error/404.html" che funziona. Infatti se vado su una pagina che non esiste più vengo dirottato sul file 404.html.
    Nonostante questo il tool di Google per i webmaster mi dà errore soft 404 e in dettaglio dice:
    L'URL di destinazione non esiste, tuttavia il server non restituisce un errore 404 (file non trovato). Ulteriori informazioni
    Se vado a leggere nelle "ulteriori informazioni" c'è scritto che:
    ".. Tuttavia è importante ricordare che non è sufficiente creare una pagina che visualizza un messaggio 404. è necessario restituire anche il codice di risposta HTTP 404 o 410 corretto"

A fronte di ciò, oltre al codice "ErrorDocument 404 /error/404.html " devo aggiungere qualcos'altro per evitare che Google mi dia errore?

Utente di HTML.it
    No, secondo me Google ne trova troppi. Secondo me, invece di cancellare, oscurali
    Caygri.com
    Realizzazione siti internet, sviluppo personalizzato di moduli, app e molto altro.

Utente di HTML.it
    Oscurarli in che modo?

Utente di HTML.it
    non renderli visibili agli utenti ma esistono
    Caygri.com
    Realizzazione siti internet, sviluppo personalizzato di moduli, app e molto altro.

Permessi di invio