Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: E-Commerce

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    2

    E-Commerce

    Ciao a tutti,
    sono anni che opero nel settore della grafica e della pubblicità, mi trovo di fronte alla necessità di dare una mano ad un carissimo amico che a causa della crisi che sta colpendo tutti, ha bisogno di economizzare nel tentativo di sfruttare il web come strumento di vendita in alcuni paesi d'europa.
    Pertanto dovrei realizzare un sito e-commerce, premetto che non ho molta familiarità con il web xche fino ad oggi ho avuto la fortuna di lavorare bene esclusivamente con quanto già di mia conoscenza; ora vorrei cogliere questa occasione per ampliare le mie conoscenze ed esperienze al fine di poter offire ulteriori servizi. Si parla molto di Joomla, Magento, Presta Shoop, WordPress.....ho bisogno di consigli su quale scegliere, dove reperire fonti per imparare e come muovermi per cercare di realizzare un discreto lavoro.......grazie a tutti!

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,655
    visto il contesto ti suggerisco l'uso di un prodotto semi-pronto. anche solo imparare ad usare programmi come prestashop richiede dedizione... alcuni hoster mettono a disposizione strumenti "chiavi un mano", ma hanno alcuni limiti.
    hai esigenze particolari su N prodotti, descrizione, variabili?

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,655
    sposto in kickstater

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    2
    Grazie prima di tutto....il numero dei prodotti non dovrebbe essere numeroso e con poche variabili di colore per prodotto, in ogni caso si tratta di un prodotto di fascia alta, quindi il risultato finale dovrebbe essere molto professionale ed elegante, destinato in particolare al mercato inglese. E poi nn vorrei fare la figura del "ciarlatano".
    Per la dedizione sinceramente nn avrei problemi, ho qualche mese di tempo a disposizione e molte nottate quindi davanti a me...pensavo di iniziare ad approcciare con uno dei programmi precedentemente elencati proprio per poter iniziare ad arricchire le mie conoscenze, magari poi utilizzando qualche template idoneo al mio caso....
    Dici proprio che nn è il caso di tentare?
    Tra gli hoster che tu dici, quali consigli?

  5. #5
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,655
    ti suggerisco di prendere un spazio hosting che ti consenta l'installazione automatica di un ecommerce, così puoi fare prove e valutazioni di opportunità. non confondere i comuni cms (tipo wp o joomla) con gli ecommerce (prestashop o magento)

    i suggerimenti sugli hoster non sono consentiti dal regolamento di questo forum, mi spiace

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.