Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Hard disk esterno collegato via LAN direttamente al router.

Buongiorno a tutti.

Quasi inutile sottolineare che sono meno di un neofita: ve ne accorgerete subito.

Ho un HD esterno Seagate collegato tramite cavo LAN direttamente a un modem-router Fly-Net FL-MR4420ND. Chiarisco subito che non è prevista una porta USB sul HD.

Utilizzo una connessione wireless per tenere in rete un Desktop (su cui ho configurato la rete) e due laptop; oltre che per navigare in internet.

Riesco ad accedere al HD dai due laptop solo se tengo il Desktop accesso.

E' tecnicamente possibile accedere comunque al HD con il Desktop spento?

Se sì, come?

Perdonate, se potete, la perdita di tempo.

Ringrazio molto sin da ora.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Non riesco a capire cosa intendi per:

"Utilizzo una connessione wireless per tenere in rete un Desktop (su cui ho configurato la rete) "

Com'è strutturata la tua rete? I due latop come sono collegati alla rete?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Grazie, prima di ogni cosa.

Tramite il PC desktop ho configurato il router e, quindi, la rete wireless domestica.

I laptop sono in rete wireless domestica. Come ho scritto, quando il desktop è spento non riesco ad accedere al HD collegato al router.

Nessun problema di connessione a internet con alcuna unità, tanto con il desktop acceso, quanto con il desktop spento.

Mi auguro di essere stato più chiaro.

Ti ringrazio nuovamente e Ti auguro una buona serata.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    come hai configurato il disco di rete? hai messo il gruppo di lavoro identico per computer e disco?

Che cortese pazienza che hai.