Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di leomac

Programma monitoraggio larghezza banda

Ciao a tutti,
    devo verificare se il mio ISP fornisce una larghezza di banda come stabilito contrattualmente. Invece di fare uno speedtest ogni giorno ad ogni ora, esiste qualche programma free che lo fa autonomamente e fornisce report?

Ho provato a ricercare su internet ma apparentemente, trovo solo programmi di monitoraggio della velocità di download, upload e quantità di dati, tipo Networx, ecc.
    Senza che me li scarico tutti e poi li provo, ne conoscete qualcuno free?
    Grazie.

ciao leo, vai con questo https://www.misurainternet.it/

ok grazie

devil ciao ho provato sul sito che dicevi ma purtroppo non mi fa scaricare il programma in quanto il mio operatore Linkem non è presente nella lista ed è un campo obbligatorio. Ne conosci qualche altro?
    Grazie ancora.

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    L'operatore cosa c'entra? Io l'ho scaricato e non me l'ha chiesto ... semmai il problema è farlo funzionare, auguri
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Il sito prevede una fase iniziale di registrazione (https://www.misurainternet.it/regist...ation.html#new), nella quale si chiede di fornire diversi dati tra cui l'operatore che è campo obbligatorio. Solo una volta compilato tutto, si può scaricare il programma Ne.Me.Sys. Se funziona o no, non ne ho idea, li ancora non ci sono arrivato.

Alla fine devi fleggare una dichiarazione di veridicità dei dati forniti:
    "Sotto la mia esclusiva responsabilità dichiaro la veridicità e l'esattezza dei dati forniti. Dichiaro altresì di essere consapevole della responsabilità penale conseguente a dichiarazioni mendaci e/o alla formazione e/o all'uso di atti falsi, ai sensi dell'art. 76 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445, nonché della decadenza dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera, ai sensi dell'art. 75 del medesimo D.P.R. 445/2000."

Quindi avevo pensato anche di non mettere il reale operatore e metterne uno a caso e provare ma dopo quanto appena detto, ci manca solo che mi becco una denuncia per capire.... più che altro definire una volta per tutte che il mio operatore mi sta fregando. Che sarebbe il colmo dei colmi. Al che mi sono fermato e ho richiesto.

Pure per scaricarsi un programma free c'è la solita burocrazia italiana che complica tutto, ovviamente sempre contro il cittadino...
    Ultima modifica di leomac; 24-10-2016 a 00:14

Ho mandato una mail al loro helpdesk per questo problema per avere chiarimenti. Nel frattempo se conoscete qualcosa di più semplice da scaricare ve ne sarei grato.
    Ultima modifica di leomac; 24-10-2016 a 00:13

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    non ricordavo la fase dell'operatore, sorry
    allora hai fatto bene a non scaricarlo
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Prova questo allora �� Peró non so se è compatibile con il tuo router...
    http://www.vwlowen.co.uk/internet/files.htm

Devil grazie ma purtroppo oltre all'incompatibilità del router, linkem non fornice neanche l'username per poter accedere al router come richiesto dal programma. Quindi non posso utilizzarlo.

Per quanto riguarda l'AGCOM, l'helpdesk mi dice che la mia linea non può essere caratterizzata con questo Ne.Me.Sys in quanto non è linea fissa ma Radiolan o roba del genere.

Mi sa che non ne esco...

Permessi di invio