Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Licenze cal rds windows 2012

Vi spiego: premetto che non ho realizzato io questa configurazione, mi ci sono ritrovato ad averci a che fare. Ho un server con su installato windows server 2012 r2 essential. La necessità è quella di fornire l'uso di un programma di contabilità a tre utenti che si collegheranno via remoto. Ho tante perplessità, vado con ordine:
    E' vero che sulla essential non si può installare il servizio rds, ma può fare solo da server di dominio?
    E' vero che incluse nel sistema ci sono fino a un massimo di 2 accessi simultanei via desktop remoto?
    E' vero che se devo comprare delle licenze cal rds non posso comprare direttamente quelle singole, visto che me ne servono 3, ma devo per forza prima prendere il pack da 5?
    Attualmente non ho altri dubbi , grazie delle eventuali risposte.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Quote Originariamente inviata da toninom Visualizza il messaggio
    E' vero che sulla essential non si può installare il servizio rds, ma può fare solo da server di dominio?
    Esatto, non puoi attivare il ruolo di Remote Desktop Server

E' vero che incluse nel sistema ci sono fino a un massimo di 2 accessi simultanei via desktop remoto?
    Esatto, sono le due "classiche" sessioni che qualunque sistema operativo server permette; sono generalmente intese per la gestione e la manutenzione del servet stesso, non per l'esecuzione contemporanea di qualche applicativo (per il quale si usano appunto i Remote Desktop Services)

E' vero che se devo comprare delle licenze cal rds non posso comprare direttamente quelle singole, visto che me ne servono 3, ma devo per forza prima prendere il pack da 5?
    Esatto, il taglio minimo è da 5

Utente di HTML.it
    Intanto grazie mille della risposta. Quindi quelle singole servono solo per fare l'upgrade del pack da 5, esatto?
    Per il mio problema attualmente la soluzione è cambiare sistema operativo o c'è un altro modo?
    Una curiosità, acquistando il pack da 5 io avrò 5 connessioni massime simultanee, non 5+2 esatto?

Permessi di invio