Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Ridimensioare immagini

Ridimensioare immagini

Salve ragazzi,
    vorrei sapere come fare a ridimensionare immagini senza distorcerle. In effetti le ridimensionatura è di poco, ma l'immagine perde sia nitidezza che squadratura ai bordi. Io ho psp7, faccio ridimensiona immagine ed il risultato è quello che vi ho detto sia per jpe che per gif. Qualcuno sa come fare per ottenere immagini ridimensionate perdendo cmq un livello di nitidezza e linearità almeno decente?
    Grazie mille

Ciao ,
    Un sistema per ridimensionare le immagini raster perdendo il meno possibile di qualità , è quello ad applicare una "unsharp mask" e cercare di recuperare un po di nitidezza perduta col resize , se puoi comunque riacquisisci l'immagine ad una risoluzione superiore.

Ciao,
    volevo ringraziarti perchè l'immagine ora si è ridimensionata in modo perfetto :metallica
    Utilizzo da poco programmi di webgrafica e sto imparando ma questa ciliegina sulla torta mi torna molto utile per fare quello che volevo.
    Grazie ancora, ciao

Originariamente inviato da jamesvalue
    Ciao ,
    Un sistema per ridimensionare le immagini raster perdendo il meno possibile di qualità , è quello ad applicare una "unsharp mask" e cercare di recuperare un po di nitidezza perduta col resize , se puoi comunque riacquisisci l'immagine ad una risoluzione superiore.
    Come si usa una unsharp mask?

Ciao ,
    non c'è un vero e proprio sistema per usare l'unsharp mask (tutorial ne trovi in giro!), anche perchè quando ridimensioni l'immagine , i dettagli vengono falsati in maniera non uniforme , quindi l'unsharp mask dovrebbe essere applicata in maniera diversa a zone diverse dell'immagine!

Se invece vuoi applicare lo stesso unsharp a tutta l'immagine , esistono in psp dei comandi specifici , che sono (stesso menù della unsharp mask):
    sharpen e sharpen more (effetti>messa a fuoco>metti a fuoco) , che ti tolgono il compito di dovere regolare i parametri della maschera di messa a fuoco (unsharp mask), secondo dei parametri medi che si adattano +o- a tutte le immagini.

Grazie, ciao!

Permessi di invio