Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

ASUS N552VW-FI057T problema driver video

Ho un notebook ASUS N552VW-FI057T (S.O. Windows 10) acquistato a luglio 2016.

Spesso mi si blocca tutto, poi dopo pochi secondi tutto riprende a funzionare ed appare il messaggio:
    "Il driver video ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato.
    Il driver video Intel HD Graphics Driver for Windows 8(R) ha messo di rispondere ed è stato correttamente ripristinato"

Scheda video Intel HD Graphics 530.

Ho controllato i driver della scheda video e risultano aggiornati, cioè, da gestione dispositivi, se gli faccio cercare un driver aggiornato, mi dice: "il driver più appropriato per il dispositivo è installato. Il driver del dispositivo è aggiornato."

Se vado a vedere le proprietà del del driver, mi dà la data del 01/10/2015.

Ho controllato un portatile identico di una persona che lo ha comprato con me lo stesso giorno ed il driver risulta aggiornato a giugno 2016.

Consigli?

Utente di HTML.it
    Nessuno?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Disintalla la periferica e riavvia il portatile, il sistema reinstallerà automaticamente la periferica ed i suoi driver.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    OK, ci provo, grazie.

Facci sapere, ciao
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Ho fatto come mi hai detto, mi ha reinstallato il driver del 01/10/2015 (quindi non quello più aggiornato che c'è sull'altro ASUS identico al mio), ma adesso sembra funzionare tutto correttamente.
    Vorrei monitorare la situazione per qualche giorno, prima di considerare la questione chiusa e risolta.

Intanto, ti ringrazio per l'aiuto.

Utente di HTML.it
    Niente da fare: si è ripresentato il problema.
    E' come se si "freezasse" tutto per alcuni secondi, poi appare la scritta "Il driver video ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato..." e tutto riprende a funzionare.
    Succede spesso con i browser (Firefox, Chrome, Safari, Edge, senza distinzione).

Prova direttamente con i driver intel
    http://www.intel.it/content/www/it/i...s-drivers.html

Utente di HTML.it
    Grazie per il suggerimento, Teo.

Ho scaricato la Utility Intel per l'aggiornamento dei driver e ha fatto tutto da sola: nuovo driver installato.
    Vediamo se così funziona.
    Se può servire ad altri, questo è il link per scaricare l'utility:
    http://www.intel.it/content/www/it/i...160.1478353243

Qui le cose possono essere solo due :
    1) Windows 10 ha bisogno di nuovi driver specifici, ( soprattutto se gli lasci fare gli aggiornamenti di versione ) che speriamo l'utility Intel ti abbia trovato.
    2) Il messaggio indica che potrebbe essere guasta la scheda video.

Permessi di invio