Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    3

    Portatile + Docking Station + Doppio Schermo - Problema

    Allora, ragazzi: innanzi tutto mi scuso, perché sono il primo a odiare chi non scrive mai sui forum salvo che abbia qualche problema da risolvere. Se però qualcuno potesse darmi una mano, sono alla disperazione e abbastanza ignorante in quanto a hardware.

    Situazione: ho un Laptop Lenovo T500 collegato a due monitor tramite una docking station. Il primo monitor è un HP L2208w, il secondo è un Samsung 2243BW. Entrambi sono attaccati direttamente alla docking station e tra DS e laptop sono attaccate anche tutta un'altra serie di cose: tastiera, mouse wireless, cuffie e di solito ho nelle prese usb anche un cavo per caricare il cellulare e un ventilatore da scrivania.

    Il monitor HP L2208w è collegato direttamente alla docking station tramite un cavo VGA (e ha solo quell'attacco). Il Samsung è collegato tramite DVI ma ha anche l'attacco VGA. Ora... per mesi ho tenuto entrambi gli schermi in modalità "extend" senza alcun problema, ma di recente Windows 10 ha fatto partire un aggiornamento notturno e da quel momento il Samsung non mi va con il cavo DVI, ma se lo collego tramite il VGA funziona senza problemi.

    Quando vado nel device manager mi segnala, alla scheda display adapters, un errore Codice 43: in buona sostanza dice che Windows ha rilevato un problema e ha bloccato il device. La cosa strana è che una settimana fa, dopo aver tenuto spento e scollegato il computer per un giorno a causa di un trasloco, quando ho rimontato tutta la postazione il DVI insolitamente andava, ma al primo riavvio mi ha ridato lo stesso errore.

    Qualche consiglio?

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Hai già provato con la classica disinstallazione/installazione dei driver video ?
    Quando li reinstalli, usa l'ultima versione disponibile sul sito del produttore e riavvia il pc prima dell'installazione.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.