Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

jQuery ajax: funzione success contro done()

ciao!

ho praticamente sempre usato la funzione di callback success per eseguire operazioni dopo una chiamata ajax avvenuta con successo.
    ho però scoperto che esiste anche la promise done().
    le sto provando entrambi, a mi sembra non ci siano differenze nel risultato.

qualcuno sa darmi qualche dettaglio in più??

mi pare di capire che avete siete un pò all'oscura al riguardo .

ma voi quale delle due "forme" usate??

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Ciao, se guardi qui sulla documentazione nel secondo esempio, viene usato per eseguire qualcosa quando ogni azione su tutti i div è stata completata. Normalmente se avessi un each() e subito dopo un alert ad esempio, sicuramente vedresti l'alert prima di aver completato il ciclo generato con each. Con promise viene "osservato" quello che è stato detto di eseguire su ogni div. Una volta tutto eseguito allora viene eseguita anche l'istruzione nel promise().done(). La comodità è questa in sostanza, dipende a cosa ti serve.
    Se hai solo un success per una chiamata in ajax non credo ti posso cambiare qualcosa.

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    io uso success

ma dipende dalla versione che vuoi usare

http://api.jquery.com/jquery.ajax/

mi sembra che nelle nuove release sia deprecato
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Quote Originariamente inviata da m4rko80 Visualizza il messaggio
    Ciao, se guardi qui sulla documentazione nel secondo esempio, viene usato per eseguire qualcosa quando ogni azione su tutti i div è stata completata. Normalmente se avessi un each() e subito dopo un alert ad esempio, sicuramente vedresti l'alert prima di aver completato il ciclo generato con each. Con promise viene "osservato" quello che è stato detto di eseguire su ogni div. Una volta tutto eseguito allora viene eseguita anche l'istruzione nel promise().done(). La comodità è questa in sostanza, dipende a cosa ti serve.
    Se hai solo un success per una chiamata in ajax non credo ti posso cambiare qualcosa.
    si avevo letto, ma non avevo ben capito.
    adesso mi è più chiaro.
    nel mio caso non cambia nulla.
    però preferisco usare le promise in vista di eventuali modifiche a questo punto.

grazie!

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    prego
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Permessi di invio