Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[Wordpress] creare una pagina con elenco articoli

Sul mio sito vorrei creare una pagina con del testo iniziale e poi l'elenco degli articoli di una determinata categoria. L'elenco lo vorrei inserire con dei box quadrati (titolo e immagine) 3 per riga. La cosa dovrebbe essere automatizzata in maniera che ad ogni nuovo articolo in questa categoria compaia nella pagina e non andandolo ad inserire a mano.
    Come posso fare?

Innanzitutto per inserire l'elenco degli articoli di una categoria (solo immagine e titolo) su una pagina come si fa?
    E poi c'è un modo per farli comparire come una sorta di griglia o bisogna mettere mano ai css?

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Ciao, intanto con WP hai per default una pagina d'elenco che solitamente corrisponde a ..../category/nomecategoria/
    Qui hai l'elenco paginato degli articoli aventi questa categoria.
    A questo punto o il tema in uso ha già una grafica come vuoi tu, oppure dovrai mettere mano al tempate (html e css) per farla diventare come vorrai tu.
    In altenativa potresti cercare dei plugin per customizzare tipo questo . Non ti so dire esattamente quale perchè non li ho provati ed alcuni sono anche a pagamento.

Il file da modificare, salvo temi custom diversamente composti, solitamente è il file category.php o archive.php contenuto nella cartella del tema.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da m4rko80 Visualizza il messaggio
    Ciao, intanto con WP hai per default una pagina d'elenco che solitamente corrisponde a ..../category/nomecategoria/
    Qui hai l'elenco paginato degli articoli aventi questa categoria.
    A questo punto o il tema in uso ha già una grafica come vuoi tu, oppure dovrai mettere mano al tempate (html e css) per farla diventare come vorrai tu.
    In altenativa potresti cercare dei plugin per customizzare tipo questo . Non ti so dire esattamente quale perchè non li ho provati ed alcuni sono anche a pagamento.

Il file da modificare, salvo temi custom diversamente composti, solitamente è il file category.php o archive.php contenuto nella cartella del tema.
    Per esigenze legate al posizionamento le categorie sono noindex, ho bisogno di crearmi una pagina per una categoria specifica...

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Se vuoi crearti una pagina custom perchè se non ho capito male hai escluso dall'indicizzazione le pagine di categoria, puoi creare una pagina di tipo appunto "Pagina" (non articolo/post) ed usare un template custom. Qui ti spiega come si fa , è più facile farlo che spiegarlo A sto punto avrai la tua pagina PHP con dentro tutto il codice custom che vorrai e tutte le funzioni di WP incluse se necessario. In sostanza potresti avere una pagina del tipo http://...../nomecategoria/ che va a prendere il tuo custom template.

Permessi di invio