Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar

Assegnazione varabili da elementi form e chiarimenti innerHTML

Ciao a tutti.
    Sto facendo una pagina che - una volta completata - dovrebbe far scegliere una serie di parametri, e passarli ad una funzione che interpretri i parametri scelta, esegua del codice, e lo stampi all'interno di un <div> che a sua volta elaborer� la stringa trasformandola in spartito musicale utilizzando VexTab (un editor basato su VexFlow).
    Il codice che mi genera lo spartito seguendo le indicazioni scelte dalle variabili l'ho gi� scritto, ha un paio di bug che risolver� in seguito, ma � comunque funzionante.

Ma veniamo alle domande vere e proprie, partendo da quelle basiche.

1. Per la generazione della pagina con il form, mi conviene scrivere a mano gli elementi del form, o creare n funzioni js che mi scrivono il form (ma cos� non appare nel sorgente pagina e mi chiedo se gli elementi sono funzionanti oppure no), o mi conviene utilizzare php per generare la pagina?
    2. utilizzando questo tipo di scrittura:
    codice:
    <div class="vex-tabdiv"
        width=680 scale=1.0 editor="true"
        editor_width=680 editor_height=330 id="score">
    </div>
    <script>document.getElementById("score").innerHTML=(Create_Sheet(measures, time, note_length, note_max_interval, pause, note_low, note_high, triplet, pointed, excedent, linked));
    </script>
    Il tutto funziona e mi crea uno spartito. Utilizzando invece:
    codice:
    <input type="button" value="Crea Spartito" onclick="document.getElementById('score').innerHTML=(Create_Sheet(measures, time, note_length, note_max_interval, pause, note_low, note_high, triplet, pointed, excedent, linked))">
    Mi va a scrivere la stringa in quel <div> senza per� generare lo spartito.

3. Tutte quelle variabili all'interno di Create_Sheet() le dovrei ricavare dal form composto da radio button, select e checkbox. Quale evento devo chiamare per ciascun tipo di campo per attivare una funzione js che mi vada a cambiare i valori selezionati?

Credo di non avere altre domande al momento. Se vi interessa il progettino, si vede qua: http://learntoreadmusic.altervista.org/ Ad ogni refresh un nuovo spartito (per ora le varabiali sono praticamente delle costanti visto che manca il form ), l'idea � quella di far s� che premendo il bottone, crei ogni volta un nuovo spartito, senza dover premere F5.

Grazie in anticipo.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Ciao, per prendere i valori puoi usare:
    - Radio
    - Checkbox
    - Select

Se cerchi con google "javascript get selcect value" puoi trovare ogni casistica

Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Quote Originariamente inviata da m4rko80 Visualizza il messaggio
    Ciao, per prendere i valori puoi usare:
    - Radio
    - Checkbox
    - Select

Se cerchi con google "javascript get selcect value" puoi trovare ogni casistica
    Ho dato un'occhiata ai tre link, fatto una pagina di test ma qualcosa non funziona. Comunque ci sto studiando.

Riguardo il punto .2 della mia domanda, qualcuno sa spiegarmi come mai non funziona sull'evento onclick?
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Permessi di invio