Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: PHPrunner - Cron job

PHPrunner - Cron job

Salve a tutti ,

sto attualmente programmando un database in phprunner e ho la necessita si inserire un generatore di Cron job direttamente utilizzabile da lato amministratore del sito. Googlando mi sono informato maggiormente sui cron, ma non ho ben capito come o dove inserirlo, e soprattutto lo script del cron stesso.
    Il sito in questione dovrà avere una serie di pagine che consentono la parametrizzazione del cronjob.

Qualcuno mi può aiutare?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Benvenuto.
    I file cron sono dei semplici file di testo e vanno inseriti nella posizione prevista dal server su cui è ospitato il sito.
    Non è un argomento ha abbia a che fare con PHP (con questo dovrai al massimo scrivere il file), ma ha a che fare con i server, Apache nello specifico.
    Sposto nella sezione Server.

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Benvenuto.
    I file cron sono dei semplici file di testo e vanno inseriti nella posizione prevista dal server su cui è ospitato il sito.
    Innanzitutto grazie mille per la risposta rapida! Scusatemi se ho sbagliato sezione.

Ho compreso la questione del server. In pratica, cosa dovrei fare per creare sul sito un'apposita sezione dove poter modificare i valori del cron job? Non sono un esperto, quindi non ho un quadro preciso di ciò che bisogna fare. Vi sarei grato se mi deste qualche indicazione

Innanzitutto grazie mille per la risposta rapida! Scusatemi se ho sbagliato sezione.

Ho compreso la questione del server. In pratica, cosa dovrei fare per creare sul sito un'apposita sezione dove poter modificare i valori del cron job? Non sono un esperto, quindi non ho un quadro preciso di ciò che bisogna fare. Vi sarei grato se mi deste qualche indicazione

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Prima di tutto devi assicurarti che il server dove hai il sito ti consenta di usare cronjob.
    Solitamente gli hosting condivisi NON ti danno la possibilità di usarli, ma ci sono eccezioni, per saperlo dovresti andare a vedere cosa dicono sul sito del provider che usi e se non c'è scritto dovresti chiedere alla loro assistenza, solo loro sanno come hanno configurato i server.
    Se ti danno la possibilità di usare cornjob, chiedi sempre a loro dove va il file.

Intanto però se cerchi sui motori di ricerca "set up cronjob" puoi trovare tantissime guide.

Va bene, controllerò quello che mi ha detto. Si su google ci sono un sacco di guide su come impostarlo, e non credo sia una cosa complicata. Per caso, se ci fosse la possibilità di farlo in locale con wamp, come dovrei fare?

Un altra domanda: se io avessi la necessità di permettere all'amministratore del sito di poter modificare in qualsiasi momento il valore dei cron job direttamente dal sito web ( con una finestra di settaggi che dal sito modifichino i parametri del cron), quale sarebbe il modo più semplice per farlo?Qualora si possa fare naturalmente

Grazie della risposta!

Tag per questa discussione

Permessi di invio