Salve, esiste un metodo per cancellare un carattere in una stringa? Ad esempio l'utente inserisce "Ciao come va?" io devo fare in modo di togliere tutti gli spazi in modo che venga una cosa del genere "Ciaocomeva?", è possibile??
Salve, esiste un metodo per cancellare un carattere in una stringa? Ad esempio l'utente inserisce "Ciao come va?" io devo fare in modo di togliere tutti gli spazi in modo che venga una cosa del genere "Ciaocomeva?", è possibile??
Java ha una sezione dedicata.
Sposto.
Gli oggetti String sono immutabili, quindi per farlo dovrai necessariamente costruire un nuovo oggetto String.
Ci sono svariati modi per farlo. Consiglio l'uso di uno StringBuilder per la costruzione della stringa su cui lavorare.
Inoltre documentati sui metodi indexOf() e substring() di String che ti possono tornare utili per ritrovare la posizione di un determinato carattere all'interno della stringa e ottenere una sottostringa.
In alternativa c'è un bel metodo replaceAll() che prende una regex...
Ciao.![]()
Ultima modifica di LeleFT; 01-12-2016 a 18:47
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Ok grazie mille, ho risolto usando replace![]()