buongiorno
ho un database access 2010 e vorrei aprire il database e le tabelle per l'inserimento dei dati
tramite vba di access.
Come si fa??
buongiorno
ho un database access 2010 e vorrei aprire il database e le tabelle per l'inserimento dei dati
tramite vba di access.
Come si fa??
Puoi riformulare e magari argomentare un po' di più? Io non ho assolutamente capito cosa vuoi fare...
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
mi spiego meglio
ho provato cosi:
ma mi da errore sull'ultima istruzioneDim conn As ADODB.Connection
Dim rs As ADODB.Recordset
nomedb = "F:\database.accdb"
Dim StringaDiConnessione
StringaDiConnessione = "{Microsoft Access Driver (*.mdb, *.accdb)};Dbq=" & nomedb & " Persist Security Info=False;"
conn.Open StringaDiConnessione
'Variabile oggetto o variabile del blocco With non impostata
Ed ha ragione... hai dichiarato una variabile "conn" (prima riga) ma non l'hai inizializzata da nessuna parte e tenti di usarla nell'ultima riga.
Nel frattempo sposto nel forum per il linguaggio VBA.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
temo ti manchino le basi per vba, comunque prova qualcosa come (è un codice incompleto):
Dim conn As ADODB.Connection
Dim rs As ADODB.Recordset
nomedb = "F:\database.accdb"
Dim StringaDiConnessione
StringaDiConnessione = "{Microsoft Access Driver (*.mdb, *.accdb)};Dbq=" & nomedb & " Persist Security Info=False;"
Set conn = New ADODB.Connection
conn.ConnectionString = StringaDiConnessione
conn.Open
Ultima modifica di Misterxxx; 07-12-2016 a 16:37
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).