Salve, come si inseriscono le immagini, so che si prende imageview e si mette il nome dell'immagine attraverso una funzione specifica e poi in quale cartella la metto l'immagine per poterla caricare correttamente? Grazie
Salve, come si inseriscono le immagini, so che si prende imageview e si mette il nome dell'immagine attraverso una funzione specifica e poi in quale cartella la metto l'immagine per poterla caricare correttamente? Grazie
Le immagini vanno normalmente nelle cartelle drawable
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).
e cosi facendo e impostando come drable il nome della mia immagine mi da errore, non so il motivo, ho impostato .jpg minuscono, se gentilmente mi potresti dare uno tuo funzionante per confrontarlo con il mio, grazie
non e per male io ho fatto tutto corretto. se puoi puoi prendere il file di ieri(Passaggio tra view) e aggiungere un immagine.
Mi pare troppo banale ...
metti la tua immagine nella cartella "drewable"
trascina la ImageView sul layout
si apre la finestra di dialogo delle immagini
scegli la tua
clicchi OK
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).
ecco l'errore del file img:
Error: 'F' is not a valid-file based resource name character: File-based resource names must contain only lowercase a-z,0- 9, or underscore
Execution failed for task'app:mergeDebugResources'.
Test/app/src/main/res/drawble/Fiore.jpg: Error: 'F' is not a valid file-based resource name character: File-based resource names must contain only lowercase a-z,0-9 or underscore
BUILD FAILED
2 errors
non si possono usare maiuscole nei nomi d'immagine![]()
grazie, non so se posso dirlo in un altra sezione forum avevo chiesto come visualizzare i processi in esecuzione in android, ma a me vede solo quello dell'applicazione in corso, non so se tu sai trovare un modo per vedere tutti i processi(programmi)in esecuzione,
grazie
ci sono molti programmi in play store per vedere i processi, basta cercare "process viewer"
in che senso?
i programmi in esecuzione li vedi dalle impostazione, non ci sono naturalmente tutti i processi che vedi solo con un'app