Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Aggiungere carattere in una posizione precisa di una stringa

Salve,
    In java è possibile aggiungere un determinato carattere (per me uno spazio) in una parte precisa della stringa?
    Il mio caso chiede: Appena incontri il primo spazio aggiungine un'altro e vai avanti fino al prossimo spazio e aggiungi, così fino a che tutti i caratteri della stringa non sono uguali al numero n.

Scusate se mi sono spiagato male.
    Grazie anticipatamente.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da Dedrha Visualizza il messaggio
    In java è possibile aggiungere un determinato carattere (per me uno spazio) in una parte precisa della stringa?
    Il mio caso chiede: Appena incontri il primo spazio aggiungine un'altro e vai avanti fino al prossimo spazio e aggiungi, così fino a che tutti i caratteri della stringa non sono uguali al numero n.
    String definisce oggetti IMMUTABILI. Lo stato di un oggetto String non cambia. Tutti i metodi in String che fanno alterazioni es. substring, replace, trim, ecc.. restituiscono un NUOVO oggetto String.
    E in String tra l'altro non ci sono (stranamente ma è così) metodi per inserire un carattere.

Però ci sono le classi StringBuffer/StringBuilder che sono mutabili.

P.S. Se è per quel famoso esercizio sulle giustificazioni ... sì, il concetto è quello ma si può fare anche in altri modi.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    P.S. Se è per quel famoso esercizio sulle giustificazioni ... sì, il concetto è quello ma si può fare anche in altri modi.
    Si è proprio quello. Di quali altri modi parli? Sto studiando caso per caso tutto quello che mi serve con le stringhe, quindi se incontro spazi multipli, contatore di ogni carattere per avere la dimensione esatta di ogni stringa, ecc.
    Adesso sono nel punto dove devo aggiungere spazi (da sinistra) ad ogni spazio se la dimensione della stringa è inferiore all'intero n.

Tag per questa discussione

Permessi di invio