Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Migrazione negozio online da Zencart a Prestashop

A breve dovrei far migrare uno store online dalla piattaforma zencart a Prestashop (trasferirò tutto, listino, foto, anagrafica clienti, storico ordini) per fare questo mi affiderò al servizio a pagamento offerto da cart2cart ( se no conoscete altri e di migliori ogni consiglio è ben accetto)

Per fare la migrazione senza dover chiudere tutto il vecchio sito avrei pensato di caricare il nuovo sito basato su prestashop su un dominio temporaneo di appoggio, poi avvio il trasferimento e una volta terminato sposto il sito dal dominio di appoggio a quello originale cancellando la versione con zencart...può funzionare in questo modo? ci sono soluzioni meno articolate?

Io sposterei Zen Cart in una nuova cartella nella root del sito, poi utilizzando un nuovo database, installerei Prestashop al suo posto, cioè sempre nella root del sito.

La cartella di Zen Cart, non la cancellerei subito, come pure il suo database, al limite ci farei un backup, non si sa mai, potrebbe servire in futuro per qualcosa che... o se qualcosa va storto.

Suggerisco comunque di chiedere a chi ti fa la migrazione, se per loro non è un problema con questa soluzione.

Detto questo, mi incuriosisce la motivazione nel voler passare ad una piattaforma più o meno equivalente di commercio elettronico, dovuta forse per problemi di: funzionalità? Grafica? Supporto?...
    blackpanth

Utente di HTML.it
    guarda cart2cart non muove tutto..e per il costo che ha meglio farlo fare a un professionista
    Caygri.com
    Realizzazione siti internet, sviluppo personalizzato di moduli, app e molto altro.

Tag per questa discussione

Permessi di invio