Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Aiuto creazione web server apache accessibile da remoto

Ciao a tutti, da tempo seguo e leggo guide che mi sono state molto utili per capire come creare e formare un sito web cn apache.. Ho realizato il mio sito con file foto,ma non e' raggiungibile da remoto. Diverse volte ho provato a seguire la guida di ftp e ssh ma non sono riuscito ad arrivare a avere un sito ragiungibile da remoto.
    Se qualcuno ha un po di pazienza mi potrebbe aiutare?
    Il sito e' gia strutturato.. Vorrei solo renderlo ragiungibile da remoto.. Uso kali linux 2016 e non ho probemi nei file o nei servizi,funziona tutto, solo che non riesco a configurare bene i file per accedere al server da remoto.. Vorrei capire in modo ordinato:
    come settare il file apache2.conf
    come impostare i file di configurazione di ssh e ftp
    come rendere accessibile da remoto il mio sito..
    il sito l ho creato nei file di default di apache (assicurandomi di fare un blackup prima) ovvero tramite la modifica di apache2.conf, tutti i file e il corpo del sito in /var/www/html/
    di cui index.html le foto e altro che riesco a vedere nel sito ragiungibile solo da localhost o digitando l ip
    Spero di aver esposto bene il mio problema, e che qualcuno ha un po di tempo da perdere cn me . Ringrazio tutti anticipatamente auguri di buone feste!!!
    Ultima modifica di totodt; 24-12-2016 a 13:40

Hai installato un webserver sul tuo computer, poi hai realizzato un sito in locale.

Ora vorresti che quel sito in locale fosse raggiungibile da remoto al tuo computer? Sbaglio?
    blackpanth

Utente di HTML.it
    Ciao,
    Uso kali linux 2016.2 web server apache2
    Si vorrei che il sito in locale fosse ragiunto da remoto, grazie per la pazienza

In questo caso, il problema non è tanto come configurare apache, nè di Sistema Operativo, ma di comunicazione... protocolli di rete IP e DNS.. molto complicato da spiegare in poche parole...

Il tuo provider per esempio ti fornisce di un IP dinamico... se spegni il computer questo viene cambiato...

Quindi dovresti, secondo me, installare dei programmi specifici, che funzionano da surrogati... Non ne conosco nessuno purtroppo, ma in internet potresti fare una ricerca del software più adatto... ricerca tipo.. "no IP software" e "DNS software". Probabilmente dovrai poi anche accedere al router per conoscere le impostazioni...

Una volta che avrai reso il tuo webserver accessibile da remoto, avrai comunque in seguito problemi di banda o di lasciare il computer sempre accesso... Ti conviene? Non sarebbe meglio comprarti un dominio in hosting? O, se non vuoi proprio spendere denaro, utilizzare un hosting gratis?
    blackpanth

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da blackpanth Visualizza il messaggio
    In questo caso, il problema non è tanto come configurare apache, nè di Sistema Operativo, ma di comunicazione... protocolli di rete IP e DNS.. molto complicato da spiegare in poche parole...

Il tuo provider per esempio ti fornisce di un IP dinamico... se spegni il computer questo viene cambiato...

Quindi dovresti, secondo me, installare dei programmi specifici, che funzionano da surrogati... Non ne conosco nessuno purtroppo, ma in internet potresti fare una ricerca del software più adatto... ricerca tipo.. "no IP software" e "DNS software". Probabilmente dovrai poi anche accedere al router per conoscere le impostazioni...

Una volta che avrai reso il tuo webserver accessibile da remoto, avrai comunque in seguito problemi di banda o di lasciare il computer sempre accesso... Ti conviene? Non sarebbe meglio comprarti un dominio in hosting? O, se non vuoi proprio spendere denaro, utilizzare un hosting gratis?
    Capito.. Infatti mi pareva strano che non andava nonostante le impostazioni erano giuste.. Grazie per le risposte.. Provero a comprare un dominio e vedro se c riesco.. Grazie e auguri a tutti

Permessi di invio