Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964

Cerco driver HP Deskjet 970-cxi x Win7 64bit

Allora, la stampante non è più supportata da HP e windows ne ha eliminato i contenuti anche dell'area windows update. Ho necessità di installarla in un pc con windows 7 64bit quindi sono alla ricerca di qualcuno che ne abbia una copia o conosca un sito da cui scaricarli. Ho provato mille mila siti di driver ma o sono fake o non funzionano.
    Grazie e buon Natale a tutti !
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Hai provato a far cercare i driver dagli appositi software esempio "SnailDriver" o "Driver Booster"?
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Ciao Carlo, non questi nella fattispecie (adesso li provo).
    Gli altri mi rimandavano al sito HP non più disponibile. Ti faccio sapere.
    Grazie
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it L'avatar di grectech
    Hai per caso i driver per Windows XP da qualche parte?
    GrecTech.it
    Il Blog Di Tecnologia di Francesco Grecucci
    Mi basta solo dire "C:\CON\CON" per mandarti in tilt, Windows 98!

Quote Originariamente inviata da grectech Visualizza il messaggio
    Hai per caso i driver per Windows XP da qualche parte?
    No, purtroppo niente. Nel caso li recuperi posso essere utili ?

Utente di HTML.it L'avatar di grectech
    Quote Originariamente inviata da teo1964 Visualizza il messaggio
    No, purtroppo niente. Nel caso li recuperi posso essere utili ?
    Che sfortuna! La 970-cxi ce l'ho avuta sino a un paio d'anni fa ed avevo anche i driver! Comunque sì, se sono di XP a 32 Bit possono andare bene.
    Ultima modifica di grectech; 26-12-2016 a 19:46
    GrecTech.it
    Il Blog Di Tecnologia di Francesco Grecucci
    Mi basta solo dire "C:\CON\CON" per mandarti in tilt, Windows 98!

“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Allora, intanto grazie a tutti.
    Purtroppo i link non hanno funzionato, ma posto comunque come ho risolto a vantaggio di chi potrebbe avere un problema simile.

Navigando in rete, ho scoperto che l'HP non fornisce più assistenza, ma aggiornando la lista delle stampanti tramite windows update, i driver sono ancora disponibili, cosa che non mi riusciva però di fare. Il problema sembra essere un bug dell'ultima release di windows update che a volte pasticcia con Win7, sopratutto con stampanti di rete.

Ho allora reinstallato Win7 offline, per impedire che si aggiornasse autromaticamente, ed ho immediatamente disabilitato l'opzione di aggiornamento automatico di windows update.
    Ho collegato il pc alla rete e la stampante via usb; facendo la procedura manuale di installazione red aggiornando la lista driver tramite windows update ho trovato i driver aggiornati e li ho installati.
    Completato il processo, ho ricollegato la stampante via rete (utilizzo un NAS con printer server) e fatto rileggere i driver che, grazie all'installazione precedente via usb, sono adesso disponibili in locale.
    Adesso funziona tutto e sto provando un programma che dovrebbe leggere i driver in locale e salvarli per una futura reinstallazione.

Buone feste a tutti ....

Permessi di invio