Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Dare un valore ad una lettera in excel

Buona sera vorrei sapere se esiste una formula o un sistema per dare a una lettera un valore ( A = 1 ) e far si che all'interno della stessa cella se ripetuta si sommasse, inoltre se ripetuta lungo una colonna(B1 B30) si sommasse per darmi un valore numerico di quante A ci sono in totale
    , ad esempio :

giorno 1 A A A A A A
    giorno 2 A A A A A
    giorno 3 A A A

TOTALE 14

Un grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare

Quote Originariamente inviata da pippo71 Visualizza il messaggio
    Buona sera vorrei sapere se esiste una formula o un sistema per dare a una lettera un valore ( A = 1 ) e far si che all'interno della stessa cella se ripetuta si sommasse, inoltre se ripetuta lungo una colonna(B1 B30) si sommasse per darmi un valore numerico di quante A ci sono in totale
    , ad esempio :

giorno 1 A A A A A A
    giorno 2 A A A A A
    giorno 3 A A A

TOTALE 14

Un grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare
    Per contare i caratteri contenuti in una cella c'e' la funzione "=lunghezza" pero' conta tutti i caratteri.
    Perche' per forza la A?
    La vita è come la scaletta di un pollaio... corta, ripida e piena di m....

La mia vera facciozza..

Utente di HTML.it L'avatar di nman
    Quote Originariamente inviata da pippo71 Visualizza il messaggio
    ...... se esiste una formula o un sistema per dare a una lettera un valore ( A = 1 ) ........
    il tuo problema non è chiarissimo,
    ma facciamo un paso per volta

se per te è indifferente che il valore di A sia 1 oppure 10 oppure 1000
    allora consiglio di usare i codici asci dei caratteri
    http://www.rdinformatica.com/faq/Faq...ste.asp?id=380

per il resto facci capire meglio,
    se ci fosse per esempio un apostrofo cosa fai ????

.

Utente di HTML.it
    andrebbe bene qualsiasi carattere o numero, quello che devo fare e sommare a fine mese quanti persone hanno avuto un determinato indicatore per quella giornata e come tot il numero di persone per quel dato

giorno 1 xxx
    giorno 2 xx
    giorno 3
    tot 5

quello che metto in ogni singola cella e il numero di persone (una x mi corrisponde a 1 persona) e il totale mi occorre per sapere quante persone a fine mese hanno avuto l'indicatore che andr� a descrivere sopra ( non mi interessa il dato giornaliero in se cio� se sono 2 o 3 ma soltanto mensile
    forse con lunghezza andrei bene ma come si scrive la formula
    grazie

Quote Originariamente inviata da Criterio Visualizza il messaggio
    Per contare i caratteri contenuti in una cella c'e' la funzione "=lunghezza" pero' conta tutti i caratteri.
    Perche' per forza la A?

Utente di HTML.it
    andrebbe bene qualsiasi carattere o numero, che ripeterei per indicare le persone che hanno un determinato indicatore in un giorno e sommare a fine mese quanti persone hanno avuto quell' indicatore

giorno 1 xxx
    giorno 2 xx
    giorno 3
    tot 5

quello che metto in ogni singola cella e il numero di persone (una x mi corrisponde a 1 persona) e il totale mi occorre per sapere quante persone a fine mese hanno avuto l'indicatore che andra a descrivere sopra ( non mi interessa il dato giornaliero in se cioe se sono 2 o 3 ma soltanto mensile
    grazie e scusa se scrivo male....

La formula per contare i caratteri è molto semplice in se.
    Esempio: nella cella a1 scrivi il tuo testo( che posso essere anche tutte X oppure A oppure caratteri diversi come "ciao")
    nella cella b1 scrivi la formula per contare i caratteri in a1: =LUNGHEZZA(A1), se a1 contiene i caratteri xxx in b1 il risultato sarà 3.
    Ripeti i passaggi per tutte le celle che vuoi, poi aggiungi in una cella la formula per sommare tutto e trovi il totale che ti serve.
    Spero di essere stato chiaro.
    La vita è come la scaletta di un pollaio... corta, ripida e piena di m....

La mia vera facciozza..

Permessi di invio