non ho proprio alba di come posso fare un programma che mi risolva due equazioni con 2 incognite...
Qualche soluzione?
non ho proprio alba di come posso fare un programma che mi risolva due equazioni con 2 incognite...
Qualche soluzione?
Non soluzione (niente codice) ma suggerimento su come affrontare il problema ...
Come faresti sulla carta? Tutti i passaggi applicali al programma ...
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
è proprio questo il problema... non so come fare le incognite...
Ultima modifica di Mood98; 08-01-2017 a 19:14
ma la variabile contiene un valore, non ha un valore incognito... per esempio se scrivere questo sistema come faccio?
a = 2b+4c
4a+9+2+34
???????????
Un sistema con tre incognite (a, b e c) ha bisogno di tre equazioni per essere risolto univocamente... il tuo esempio non ha senso logico.
http://www.ripmat.it/mate/a/ai/aibba.html
non ha un senso logico in matematica, ma ha un senso logico per quello che devo fare...
Comunque forse ho risolto, vi faccio sapere, grazie a tutti.
forse ti converebbe cominare ad eseguire la risoluzione di equazioni di primo grado in forma canonica,
in seguito puoi estendere il tutto con concetti più estesi
ti conviene usare un sistema ad albero, molto classico in questo genere di problematiche
anche se come ti hanno fatto notare altri utenti, il tuo esempio finale non può definire tutte le soluzioni
ps: il valore incognito in programmazione non esiste, perchè non ha senso di esistere