Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Inserimento immagini da un form con servlet

Salve,
    sto svolgendo un progetto didattico su un sito di e-commerce nel quale ho bisogno di inserire un immagine di un prodotto attraverso un form. Non posso usare php. La mia idea era quella di salvare il path dell'immagine del database e da lì poi prendere il path e caricare l'immagine. Il problema è che il form con l'input type=file, non mi salva tutto il path ma solo il nome. Come fare?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Un form con un input type file serve a inviare al server tramite uno stream di byte il contenuto completo di un file che risiede nel client. Cosa c'entra il path (che ha senso solo nel client e non nel server)? Che senso ha memorizzare nel server il path di una risorsa che sta nel client e che ha senso solo per quel particolare client?

Qual è lo scopo di tutto questo? Cioè, cosa dovrebbe fare il server con l'immagine che il client gli fornisce? Perchè il trasferimento di file tramite HTTP non è una cosa banale da gestire e richiede, generalmente, l'uso di una libreria di terze parti per poter essere trattato come si deve.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    Un form con un input type file serve a inviare al server tramite uno stream di byte il contenuto completo di un file che risiede nel client. Cosa c'entra il path (che ha senso solo nel client e non nel server)? Che senso ha memorizzare nel server il path di una risorsa che sta nel client e che ha senso solo per quel particolare client?

Qual è lo scopo di tutto questo? Cioè, cosa dovrebbe fare il server con l'immagine che il client gli fornisce? Perchè il trasferimento di file tramite HTTP non è una cosa banale da gestire e richiede, generalmente, l'uso di una libreria di terze parti per poter essere trattato come si deve.

Ciao.
    Beh, in teoria non avrebbe senso, ma per quello che mi serve dovrebbe bastare. E' un progetto semplicissimo che farò girare solo sulla mia macchina e quindi i path sono sufficienti. Tra l'altro, non è nemmeno l'elemento culminante del progetto.

Permessi di invio