Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[Ubunti 10.04] programmi

Salve a tutti,

sto cercando di recuperare un notebook, l'unica versione "supportata" � la 10.04, ovvero l'ultima che non usa lo Unity.

Mi trovo in difficoltà ad installare il SW.

Per ora installo wine....almeno ci provo...
    http://wiki.ubuntu-it.org/Virtualizz...rsione_stabile
    impossibile arriva fino alla 12.04 ....
    Ultima modifica di VanessaInfo; 13-01-2017 a 15:41

Quote Originariamente inviata da sacarde Visualizza il messaggio
    non ho capito cosa vorresti installare... http://wiki.ubuntu-it.org/Installazi...isitiDiSistema
    scusa mi sono spiegata male evidentemente.

Ho installato Ubuntu 10.04 ma ora non riesco ad installare nessun SW perché ovviamente non c'è il supporto.

Mi chiedo se sia cmq possibile installarlo e in che modo.

Il modo che pensavo io era trovare un deb datato...ma in questo caso devo cmq scaricarmi i deb dei pacchetti dipendenti e scaricarne uno ad uno.

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    E perchè ricorrere a versioni non più supportate ? Ubuntu non è in unica soluzione , sono ubuntu anche Ubuntu-Mate , XUbuntu, LUbuntu la sola ed unica differenza è data dal diverso DE che utilizzano Quel che ti serve è una versione leggera (xubuntu o idealmete ubuntu-mate) . Wine non virtualizza nulla e non è neppure un emulatore.
    Ad ogni buon conto comunque in oldrepositry vengono archiviate solo ed unicamente le versioni stabili LTS del SO , le versioni intermedie non hanno supporto a lungo termine ed alla loro naturale scadenza vengo eliminate totalmente.
    Ultima modifica di francofait; 14-01-2017 a 00:39

Grazie ad entrambi.

Avevo pensato di installare Kubuntu ma credevo di incontrare gli stessi problemi.

Grazie per il sito old_repositories non ne ero (evidentemente) a conoscenza.

Insomma Grazie.
    Ultima modifica di VanessaInfo; 14-01-2017 a 12:12

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    KUbuntu è molto più pesante anche di Unity , non è certo DE ideale per ridare vita ad un notebook datato e con risorse limitate. Se vai di Ubuntu-Mate o XUbuntu è meglio o meglio ancora se il notebook è dei primi anni 2000 ti merita andare di Lubuntu per avere la massima possibile leggerezza del SO senza alcun bisogno di far ricorso a stravecchie versioni lts ormai non più supportate.

Permessi di invio