Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Ridimensionamento ILLUSTRATOR

    Chiedo se qualcuno sa come fare un ridimensionamento in base ad un riferimento come si fa in autocad. Sto impazzendo ma sembra che sia un limite di illustrator.
    Devo ridimensionare una immagine raster per poi creare il mio vettoriale. Avendo delle misure vorrei portare in grandezza naturale l'immagine raster per poi lavorare con pennino in vettoriale. Dovrei creare un vettoriale per la fase di taglio di un oggetto in plexiglass.
    Grazie a chi potrà aiutarmi.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    che necessità c'è di portare il raster nelle misure reali, quando finisci la ricostruzione porti il vettoriale alla grandezza desiderata
    ad ogni modo se selezioni un qualsiasi oggetto puoi dargli le misure desiderate, mantenendo le proporzioni

  3. #3
    Il problema rimane solo nel dare precise misure. Mi spiego tra 2 fori ci deve essere una misura esatta di 47.8 cm, e con il ridimensionamento in percentuale o manualmente non riesco a creare il pezzo delle sue esatte misure.

  4. #4
    Continuo a pensare che l'unica soluzione e creare un dwg in autocad. Illustrator rimane solo per la grafica e non risolve piccole problematiche tecniche. Cmq grazie.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    puoi usare le guide, il comando Sposta

  6. #6
    con il comando sposta si perdono le misure.
    Risolto elaborando in autocad il mio progetto.
    Grazie ugualmente per il Vs. aiuto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.