Ciao a tutti!!
Qualcuno mi sa riportare un script che posso eseguire tramite i processi schedulati di windows per convertire il file excel che mi viene generato in automatico alla 01:00 di notte in un file csv?
Grazie mille per il vostro aiutoo!!!![]()
Ciao a tutti!!
Qualcuno mi sa riportare un script che posso eseguire tramite i processi schedulati di windows per convertire il file excel che mi viene generato in automatico alla 01:00 di notte in un file csv?
Grazie mille per il vostro aiutoo!!!![]()
Bisogna scrivere un programma, non basta "uno script" (a meno di utilizzare qualche software di terze parti).
Se cerchi qualcuno che ti scriva il programma, posta nell'area "Offro Lavoro / Collaborazione", altrimenti indica il linguaggio che conosci e ciò che hai provato a sviluppare.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Io ho trovato questo programma di visual basic, ma il csv viene generato con il separatore , io avrei bisogno come separatore ;
Mi sapreste aiutare?
Grazie
Option Explicit
Dim ExcelApp
Dim MySheet
Dim FileOrigine
Dim FileDestinazione
FileOrigine = "C:\prova.XLSX"
FileDestinazione = "C:\prova.CSV"
Set ExcelApp = CreateObject("Excel.Application")
ExcelApp.DisplayAlerts = False
ExcelApp.ScreenUpdating = False
Set MySheet = ExcelApp.Workbooks.Open(FileOrigine)
MySheet.SaveAs FileDestinazione, 6 ' CSV
MySheet.Close
Set MySheet = Nothing
ExcelApp.Quit
Set ExcelApp = Nothing
Sposto nella sezione "Visual Basic e .NET Framework".
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Grazie mille![]()
il separatore dipende dalla localizzazione del pc sul quale viene eseguito Excel
se la localizzazione fosse italiana, il separatore e' il punto e virgola
e' facilmente controllabile generando un csv "manualmente"
se il csv si presentasse correttamente, si puo' tentare
codice:MySheet.SaveAs FileDestinazione, FileFormat:=xlCSV, CreateBackup:=False, local:=True
Ultima modifica di marino51; 03-02-2017 a 22:57
Ciao, grazie mille per la risposta, ti confermo che sono localizzato in Italia però non funziona il separatore ";",ho provato a sostituire ed inserire la tua riga ma non funziona...
Mi sapresti spiegare nello specifico cosa dovrei inserire nello script? Perché ho provato a cambiare il numero 6 con un altro ho ottenuto nel file csv una tabulazione, che ci sia un codice numerico anche per il punto e virgola?
Grazie mille![]()
Grazie mille per l'informazione, però in caso io volessi il ; come separatore l'unica soluzione sarebbe agganciare un altro script per la sostituzione?
non ho capito bene se cerchi una macro per excel, cosa più facile a realizzare o veramente un file .exe