Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Presentazione animata

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred

Presentazione animata

Per un sito dovrei realizzare una semplice animazione esplicativa in cui si descrivono le varie funzionalità.
    Nella pratica dovrò mostrare degli screenshot delle varie pagine, le più lunghe verranno mostrate con un'animazione come se si stesse effettuando lo scroll della pagina e su una dovrò mostrare con un'animazione la compilazione di un form.

Qualche anno fa l'avrei fatto in Flash, ma adesso eviterei.
    Che strumenti mi consigliate di usare?
    In HTML penso sia fattibile, ma su cosa dovrei documentarmi per realizzare un'animazione del genere?

Al posto di flash potresti usare Adobe animate che crea animazioni in HTML5.
    In alternativa potresti fare un video eseguendo le operazioni che ti interessano sul tuo PC e poi inserendo il video nella pagina web
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Alla cattura video ci avevo pensato, ma dovrò aggiungere delle didascalie e farlo su un filmato mi sa che è scomodo senza qualche buono strumento.

No assolutamente non è scomodo, ad esempio con Pinnacle studio è un gioco da ragazzi aggiungere testo immagini ed altro in nuovi fotogrammi o sopra ai fotogrammi esistenti.
    Io però di Pinnacle Studio trovo più comoda e intuitiva la vecchia versione la 15 o la 12
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Permessi di invio