Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Tomcat: passare il controllo da un'applicazione a un'altra applicazione

Ciao a tutti.
    avrei bisogno di capire come realizzare il passaggio totale del controllo da un'applicazione a un'altra che girano nello lo stesso tomcat.
    Le applicazioni sono realizzate con struts.
    Mi spiego meglio con degli esempi;
    Ho tre applicazioni: AppMainLogin, App1 e App2.
    In origine App1 e App2, totalmente indipendenti, avevano una pagina di login.
    Ora è stata introdotta l'applicazione AppMainLogin che contiene solo la pagina di login con l'aggiunta di un campo in cui l'utente seleziona l'applicazione (tra App1 e App2) a cui accedere.
    Dall'istante in cui si effettua il login, tutto deve far riferimento all'applicazione selezionata (menu, pagine, dati...).
    In poche parole il controllo deve passare totalmente all'applicazione selezionata.
    L'AppMainLogin deve contenere solo la pagina di Login e null'altro.

Ciao e grazie mille.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da aironeangelo77 Visualizza il messaggio
    L'AppMainLogin deve contenere solo la pagina di Login e null'altro.
    La request di autenticazione (non la request che chiede la pagina web del login) CHI la dovrebbe gestire? Una es. Servlet in AppMainLogin? O direttamente App1 o App2 a seconda di quel campo?
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
    La request di autenticazione (non la request che chiede la pagina web del login) CHI la dovrebbe gestire? Una es. Servlet in AppMainLogin? O direttamente App1 o App2 a seconda di quel campo?
    per come l'ho pensata io, da AppMainLogin dovrebbe essere richiamato il metodo login sull'App scelta e quindi tutto dovrebbe essere gestito nell'App di destinazione.

grazie e ciao

Inizialmente ho pensato di fare una cosa semplice e banale: sul pulsante di login dell'AppMainLogin ho inserito un'azione, attraverso un javascript, che richiamasse direttamente il login su App1 o App2 ad esempio http://server/App1/Login.do ed effettivamente il login sull'App di destinazione ha funzionato solo che non mi ha caricato l'App di destinazione ma è rimasto nel contesto dell'AppMain. Quello che vorrei è che mi caricasse tutta l'App di destinazione come se avessi fatto il login direttamente su di essa scordandosi dell'app di partenza.
    Non vorrei gestire il login sull'app di partenza altrimenti mi toccherebbe gestire anche le connessioni multiple a due db differenti.

Grazie per l'aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    sul pulsante di login dell'AppMainLogin ho inserito un'azione, attraverso un javascript, che richiamasse direttamente il login su App1 o App2 ad esempio http://server/App1/Login.do ed effettivamente il login sull'App di destinazione ha funzionato
    C'è da usare, appunto, Javascript perché il submit del form vuoi che vada verso una applicazione o l'altra. Il punto è che se hai un <form> di login, esso ha il action che contiene l'url a cui fare la request. Il action del form deve cambiare, andando ad impostare un url piuttosto che un altro.
    Puoi intercettare l'evento di onSubmit sul form e poco prima che il submit avvenga materialmente vai a cambiare al volo il action. Oppure puoi intercettare l'evento di cambio della scelta (non so cosa hai usato ... un <select> ? due radio button?).
    Ma sta di fatto che quel action DEVE cambiare dinamicamente in base ad una scelta.

solo che non mi ha caricato l'App di destinazione ma è rimasto nel contesto dell'AppMain.
    Questo vuol dire, detto così, poco o nulla. Nelle webapp Java si parla di "contesto" ma che alla fin fine è legato al url. Se invochi qualcosa http://host/contesto1/blabla è ovviamente del contesto1 ... non può certo essere del contesto2 !
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio