Ciao a tutti,
Da ieri, quando il pc � acceso, il led(credo) del pulsante di accensione del computer non produce pi� la normale luce blu, non � un problema enorme ma un po' fastidioso �. Cambiarla sarebbe molto complicato?
Ciao a tutti,
Da ieri, quando il pc � acceso, il led(credo) del pulsante di accensione del computer non produce pi� la normale luce blu, non � un problema enorme ma un po' fastidioso �. Cambiarla sarebbe molto complicato?
Se sai usare un saldatore no.
Dissaldi il led che c'è acesso e ce ne metti un'altro dello stesso colore.
L'ultima parte non è banale, led di colori diversi assorbono correnti diverse, solitamente non è un problema perché la resistenza in serie ci si mette con buon margine di sicurezza per poter usare qualsiasi led, ma non si sa mai.
Rispetta anche la polarità del led, il pipedino più lungo è il + quello più corto è il -, se sbagli non esplode niente, semplicemente il led non si accende e lo dovrai girare.
grazie per la risposta, ci prover�, magari prima faccio comunque un giro dove l'ho comprato anche se non credo che la garanzia copra certe cose
![]()
se parli di garanzia vuol dire che è nuovo...
è più probabile una saldatura mal riuscita piuttosto che il led bruciato.
fai un po' di verifiche prima di portarlo in assistenza: ti risparmi lo sbattimento e l'assenza del pc per più giorni.
Ciao, grazie per la risposta, il computer l'ho fatto assemblare circa a aprile/maggio del 2016, quasi nuovo; si hai ragione, ho scritto bruciato ma in realt� qualche leggerissimo segnale di vita ogni tanto lo da.
uno dei motivi per cui ho scritto prima qui era appunto capire le varie opzioni e non avevo voglia di lasciarlo giorni in assistenza.
appena ho tempo provo ad aprirlo
grazie![]()