Ciao e buonmattino 
Sono qui a porvi la domanda marzulliana del giorno: dunque, in una intranet aziendale sto costruendo una pagina che permette di compilare un modulo di richiesta materiale dal magazzino e fino a qui nessun problema.
Il problema viene con la verifica e il controllo della data del modulo, ovvero, premetto che tale data è inserita tramite due elenchi a discesa, uno per il giorno ed uno per il mese, ed un campo di testo da 4 cifre per l'anno.
Tali campi sono preselezionati con la data odierna, dato che di solito le richieste vanno fatte al magazzino in giornata, ma è possibile posticiparle a data da destinarsi.
E qui sorge il problema!
In pratica modificare i campi non è un problema, il problema è che quando creo il campo selcted via PHP al momento di mostrare la pagina, poi non riesco più a modificare la selezione via jquery.
Per lo meno io non ci riesco.
Un po' di codice:
Creato il campo select con preselezionata la data odierna ( marzo )
codice:
<select id="giorno">
<option value="1" selected>1</option>
....
</select>
poi se uno mette per esempio 31 cme giorno e nel campo a discesa dei mesi sceglie aprile, vorrei che venga deselezionata l'opzione del giorno 31 e si porti indietro di uno l'opzione in modo che mostri 30.
Ora, deselezionare un opzione è facile: $('#giorno option[value="31"]').prop('disabled', true); il problema ritorna quando devo verificare la data:
codice:
switch( $('#mese').val() )
{
case '4': case '6': case '9': case '11':
if ( $('#giorno').val() )
{
$('#giorno option[value="30"]').prop('selected', true);
}
$('#giorno option[value="31"]').prop('disabled', true);
break;
}
Salto per semplicità ora il controllo per febbraio, dunque, il problema è che non riesco nemmeno a farlo entrare nel ciclo che controlla che non si sia già preselezionato il 31 come giorno in quei mesi di 30.
Ne riesco a selezionare il giorno.