Per dare un'idea migliore di ciò che mi serve, riassumo in breve il lavoro che sto facendo:
PREMESSA:
- Ho 3 blog WP in 3 diverse lingue (IT, FR, DE), ognuno dei quali contiene 10 mila post nella rispettiva lingua
- Ho un backup completo dei database di tali blog
- Ho un tool che mi permette di creare 2 mila post della stessa tematica dei blog menzionati, ma in inglese, quindi sarebbero da tradurre uno per uno
AZIONI:
1) Ho usato il tool sul blog in lingua tedesca, ottenendo dunque i 2 mila post extra in aggiunta ai 10 mila che già possedeva.
Ora possiede 12 mila post, di cui 10 mila in lingua tedesca e 2 mila in inglese
2) Ho eliminato tutti i 10 mila post in lingua tedesca, lasciando sul blog solamente i 2 mila in inglese (direte "Ma allora perché non li hai fatti direttamente su un blog vergine?!" ... Semplice, perché in questo modo tali 2 mila post aggiuntivi avranno un ID che non andranno in conflitto con altri già esistenti, quando una volta tradotti, deciderò di importarli nei vari blog)
3) Ho esportato le tabelle wp_posts e wp_postmeta contenenti i 2 mila post in inglese.
4) Ho eliminato le due tabelle summenzionate ed ho reinserito i vecchi backup di wp_posts e wp_postmeta contenenti solamente i 10 mila post in tedesco
5) Tramite editor di testo ho tradotto le due tabelle contenenti i 2 mila post in inglese. Ora sono diventati tutti e 2 mila in lingua tedesca.
6) Ho cercato invano di importare wp_posts contenente i 2 mila post ora tradotti in tedesco, dentro lo stesso database che già contiene il file wp_posts contenente i 10 mila post in tedesco.
Mi dà un messaggio di errore che parla di contenuti duplicati.
Sinceramente pensavo di aver potuto eludere questo problema, avendo fatto in modo che i post avessero ID diversi. Invece, ahimé, pare esserci qualche problema.
Come mi consigliate di agire?
(Inutile dire che la fase 7 e la fase 8 sarebbero tradurre le tabelle contenenti i 2 mila post anche in italiano e francese, per poi provare ad importarle sui blog già esistenti. Ma ci sarebbe il solito problema di conflittualità nella fase di importazione)