Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    sfondo trasparente illustrator

    Salve,
    sto cercando di portare a temine un lavoretto livello amatoriale ma mi sono già arenata : in illustrator, su un'immagine vettoriale, dovrei inserire un'immagine presa dal web in formato jpg.
    Come posso rendere lo sfondo del jpg trasparente in modo che si sovrapponga allo sfondo vettoriale senza che mi rimanga il rettangolo bianco?
    In allegato immagine del problema.
    Grazie
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,684
    Ciao, puoi fare in vari modi ma in genere sarebbe meglio se l'immagine di partenza fosse già trasparente. Tieni conto che il formato delle immagini con trasparenza (o meglio, con canale alfa) è il png.
    Per cercare immagini trasparenti con "google immagini", basterà cliccare sul pulsante "Strumenti" e quindi, dal menu a discesa "Colore", scegliere "Trasparenti".
    Ora, cerando ad esempio il nome dell'articolo, saranno trovate prevalentemente immagini png, ad esempio questa che è abbastanza simile a quella che hai utilizzato tu. Eventualmente fai tu stessa delle ricerche se desideri utilizzare una diversa immagine.

    Ti basterà quindi importare tale immagine sul tuo progetto illustrator.

    Se invece si parte da un'immagine jpg, o comunque qualsiasi altra immagine senza trasparenza, e si vuole eliminare lo sfondo, sarà necessaria un'operazione di scontorno. In genere, per ottenere buoni risultati, si fa con photoshop (ci sono varie tecniche) per poi passarla su illustrator già scontornata; in alternativa, direttamente su illustrator, è possibile usare le maschere di ritaglio.

    Ci possono essere anche eventuali altri metodi, ma se parti da una png già scontornata hai praticamente già risolto.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  3. #3
    Grazie.
    Utilissimi consigli.
    Ho proprio cercato immagini senza sfondo!
    Spero di trovare sempre png senza sfondo, altrimenti dovrò cimentarmi con "altri metodi".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.