Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Proteggere un file

Proteggere un file

Ciao a tutti,

Se io volessi vendere una dispensa come mi posso cautelare nei confronti dei malintenzionati. Alcuni siti usano due password, la prima per accedere al portale e la seconda per aprire il pdf ma non è certo una cosa sicura. Esistono altre soluzioni più robuste?
    Non so se questa sia la sezione giusta, se ho sbagliato chiedo gentilmente ai moderatori di provvedere.
    E' complesso realizzare un programma simile a quello fatto dalla Zanichelli per i libri virtuali?

Grazie
    Più pratica in futuro...

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da giannino1995 Visualizza il messaggio
    Esistono altre soluzioni più robuste?

E' complesso realizzare un programma simile a quello fatto dalla Zanichelli per i libri virtuali?
    poco e niente

non lo conosco. ma se è come quello dei vocabolari di qualche anno fa, molto

La pass è una soluzione ma ovviamente chi la conosci poi può divulgarla.
    Puoi provare a criptare il testo o nasconderlo in una immagine, ovviamente chi non possiede il codice di cifratura non potra mai vedere ciò che non vuoi, ma c'è sempre la possibilità che quello a cui passi il codice lo divulghi
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Un mio amico professore mi ha appena fatto vedere un'applicazione che si chiama BooktabZ e che permette di vedere dei libri. Si installa con una password e ha delle funzioni aggiuntive che a me non interessano. Siete sicuri che non esistano dei programmi per fare questo oppure che non si possa fare con Visual C# o JAVA?
    Più pratica in futuro...

Quote Originariamente inviata da giannino1995 Visualizza il messaggio
    Un mio amico professore mi ha appena fatto vedere un'applicazione che si chiama BooktabZ e che permette di vedere dei libri. Si installa con una password e ha delle funzioni aggiuntive che a me non interessano. Siete sicuri che non esistano dei programmi per fare questo oppure che non si possa fare con Visual C# o JAVA?
    BooktabZ non è altro che un lettore di ebook per libri zanichelli la password che ti dici serve per poter scaricare libri Zanichelli, quindi alla luce di questo tuo post non capisco più a te cosa serve! Se proteggere i libri o proteggere cosa?
    Ricorda sempre che come ti ho detto sopra in rete non c'è nulla di sicuro tutto si può violare! Come anche ti ho detto solo che tu dia a qualcuno le credenziali per accedere ai tuoi contenuti sia con un reader sia con uno script in C++ o altro, la sicurezza è già finita in quanto le credenziali si possono sempre passare di mano in mano.
    Comunque se mi sono perso qualche cosa spiegati meglio
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Permessi di invio