Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

sito web controlla rs232 controlla machina seriale

Ciao!
    Ho appena creato una pagina web utilizzando html e javascript.
    Al centro della c'è un'immagine di un pannello di controllo con vari pulsanti.
    Accanto a ciascun pulsante ci sono 2 rettangoli i quadrati quando schiacciando il pulsante passano dal rosso al verde (on off).
    La mia domanda è questa: puoi controllare una macchina seriale attraverso la mia pagina web? (Se premendo il tasto sul sito si spegne
    e anche sulla macchina seriale va da on a off?
    Grazie

Si può fare, ma ti dico solo a grandi linee quello che dovresti fare perchè la risposta è lunga come la morte...

Due concetti:

1) frontend: quello che l'utente vede nel browser (il tuo sito javascript+html)
    2) backend, quello che sta installato sul tuo server, realizzato in PHP o altro linguaggio lato server (perl/java/go/cgibin/etc)

fare on/off:

1) clicchi sul pulsante -> dal frontend parte una richiesta ajax al backend (che esporrà quindi delle api rest per la cosa)
    2) Il backend prende la richiesta e comunica via seriale alla macchina le operazioni necessarie per fare on/off

requisito: il backend deve poter vedere la macchina seriale in qualche modo, o perchè il server è direttamente collegato via seriale alla macchina, o attraverso qualche "proxy" che riesca a raggiungere via seriale la macchina

4 parole, mille mila righe di codice. buon lavoro
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it
    Quoto la risposta precedente, in questo articolo dovresti trovare più di uno spunto.

Permessi di invio