Ciao ragazzi,
avrei una domanda. Se volessi che il database in automatico ogni 2 mesi ad esempio eliminasse i record dalle tabelle, come dovrei fare? Mi spiegate la procedura in maniera semplice grazie?
Ciao ragazzi,
avrei una domanda. Se volessi che il database in automatico ogni 2 mesi ad esempio eliminasse i record dalle tabelle, come dovrei fare? Mi spiegate la procedura in maniera semplice grazie?
Ultima modifica di robertofor; 01-06-2017 a 14:06
cos'è che non sai fare: eliminare dei record? spiegati meglio
No per fortuna quello lo so ancora fareHai ragione sono stato poco chiaro, in pratica mi è stato chiesto di creare un qualcosa che faccia in modo che il database in automatico elimini ogni 2 mesi tutti i record di tutte le tabelle.
stiamo parlando di sql server di M$?
Si parliamo di SQL Server 2003 Enterprise. Mi sono informato bene sulla richiesta del cliente quindi posso essere più preciso. Allora c'è questo database che si aggiorna in tempo reale con una decina di tabelle. Ora mi ha chiesto di fare una query giornaliera che elimini valori all'interno delle tabelle che rispettano determinate condizioni. Per la questione del ripetere la query giornalmente, penso di poter utilizzare tranquillamente un Job creato tramite SQL Server Agent e non dovrei avere problemi. Il problema è che lui però non vuole che le operazioni di delete si salvino nel Log, come si può fare?
ok, è una richiesta completamente diversa: perché non vuole che i delete si salvino nei log? Passare per i log fa parte del funzionamento di sql server, l'unica cosa che non passa per i log sono le truncate...
Ma le truncate non eliminano tutti i record dalla tabella? Io voglio che si eliminino soltanto quelli che raggiungono certe condizioni...
infatti, ti ho risposto. rispondi alla mia domandaperché non vuole che i delete si salvino nei log?
Perchè essendo che questo database si aggiorna continuamente con nuovi valori, si creano dei log enormi e pesantissimi ogni volta che effettua i delete a fine giornata...e non gli sta bene.
ah, se è per quello i log li puoi svuotare ogni tanto. di quanti record stiamo parlando?