Ragazzi ho creato questo programma che mi stampa il bomber con più reti nel campionato utilizzando record ecc...Però mi da errore e non riesco a capirlo. Se qualcuno di voi riesce a dirmi l'errore e magari a spiegarmelo così da non rifarlo per il futuro ne sarei lieto.
In pratica ho già cercato di modificare il passaggio dei parametri, perchè supponevo che dovessi passare la N mantenendo il suo valore mentre la I (l'indice) potevo anche crearne un nuovo nel sottoprogramma seguente però comunque mi dava errore. Sono sicuro che il problema di fondo sia nel passaggio dei parametri però proprio non riesco a capire. Sicuramente è qualcosina che ho dimenticato per colpa della mia poca esperienza in merito.
Ps: Sono alle prime armi non uccidetemi sono ancora giovane!!
codice:#include <iostream>#include <string.h> using namespace std; struct calciatori { string nome; string cognome; string squadra; int reti; }campionato[100]; void caricamentocalciatori(int i,const int &n) { cout<<"Quanti calciatori vuoi inserire?"<<endl; cin>>n; for(i=0;i<n;i++) { cout<<"Inserire nome: "; cin>>campionato[i].nome; cout<<"Inserire cognome "; cin>>campionato[i].cognome; cout<<"Inserire squadra "; cin>>campionato[i].squadra; cout<<"Inserire reti "; cin>>campionato[i].reti; } } int calcolomassimo(int k,int n) { max=campionato[0]; for(k=0;k<n;k++) { if(max.reti<campionato[i].reti) max=campionato[i]; } } void stampabomber (&max) { cout<<"Il bomber del campionato e': "<<max.nome<<" "<<max.cognome<<" "<<max.reti; } int main() { caricamentocalciatori(i,n); calcolomassimo(k,n); stampabomber(max); return 0; }

Rispondi quotando