Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Immagini perfette..

Immagini perfette..

..sembra lo slogan di una pellicol fotografica ma in realtà non lo è.. è il mio eterno problema
    La questione è questa, io non sono bravo con la grafica (manco col resto se è per questo ) pur possendendo da poco psp7.
    Io ho delle immagini, che per una questione di layout dovrebbero essere tutte 80x60.
    Ho preso immagini dal web con soggetti che mi servivano più o meno di quelle dimensioni, naturalmente non perfettamente di quella, ma cerco di avvicinarmi. Dopodichè le ridimensioni con psp7 in due modi, sia col ridimensiona immagine che ridimensionando solo la tela. Pur essendo di poco però il gap, l'immagine mi risulta sempre distorta, nei lati non è lineare ma forma "cuscinetti" di rientranza o a ad uscire.
    Non so più come fare nn posso cercare dal web immagini perfettamente uguali a come voglio io in dimensione.
    Vorrei poter sapere da voi.. come fare, passo passo, piccolo tutorial, su come effettuare al massimo livello questa operazione con psp7, premettendo che sono un principiante. Non mi interessa poi tanto una perfetta resa grafica (che sia cmq accettabile) ma quanto pretendo dal ridimensionamento una perfett resa geometrica dell'immagine. Che rimanga squadrata bene all 100%, Chi mi aiuta? Vi prego poi vi inserisco nei link della home page, il sito lo trovate nella firma.
    Grazie mille vi prego nn dimenticatevi di me

Ciao ,
    che versione di psp7 hai italiana o inglese?

Cmq un consiglio che posso darti è di usare prima il tool "crop" (taglierina) , avvicinare l'immagine alle dimensioni finali con la taglierina , dopodichè impostare le dimensioni esatte nel menù immagine>dimensioni tela (dove potrai impostare i valori esatti del foglio , nonchè i margini), cerca di non usare il menù immagine ridimensiona!

Ciao,
    psp7 in italiano, ora provo come mi hai detto tu..
    altri suggerimenti?

Ciao ,
    oppure tracci (con le griglie) una selezione 80x60 , col tool "selezione" impostato su rettangolo , poi prendi il tool "spostamento" + click destro e sposti la selezione dove vuoi , e poi fai immagine>ritaglia la selezione (crop to selection)et voilà!

80x60!

Originariamente inviato da Noodles
    Ciao,
    psp7 in italiano, ora provo come mi hai detto tu..
    altri suggerimenti?
    Si scusami ci siamo sovrapposti!

E dov'è questa taglierina?? Non la trovo?? HELP nn ci capisco un tubo

enigmatic
    Guest
    se sei un principiante di grafica ti consiglio corel draw, lo ritengo molto più flessibile, io li uso tutti e due.

Originariamente inviato da Noodles
    E dov'è questa taglierina?? Non la trovo?? HELP nn ci capisco un tubo
    Ciao ,
    guarda l'allegato!

(cmq se usi le selezioni è meglio)

Ciao,

puoi anche semplicemente usare il menu: immagine / dimensione tela ed inserire a mano la dimensione che ti occorre...

ciao ciao

Gasp! :gren:

Originariamente inviato da gasp74
    Ciao,

puoi anche semplicemente usare il menu: immagine / dimensione tela ed inserire a mano la dimensione che ti occorre...

ciao ciao

Gasp! :gren:
    Ciao ,
    già fatto presente! ,
    Solo che non riusciva a fare i tagli giusti , allora un bel sistema è quello di:

1 - attivi le griglie con relativo snap
    2 - tracci una selezione rettangolare di 80x60 px giusta (con le griglie)
    3 - prendi il tool spostamento (mover) e cliccando destro , sposti la selezione dove vuoi venga il taglio , poi fai:
    7 - immagine>ritaglia selezione

Permessi di invio