ciao!
mi sono accorto che quando provo ad avviare un file BAT su windows 7, mi si apre in notepad++ e quindi non viene eseguito.
come posso ripristinare questo comportamento per farlo eseguire e non aprire??
ciao!
mi sono accorto che quando provo ad avviare un file BAT su windows 7, mi si apre in notepad++ e quindi non viene eseguito.
come posso ripristinare questo comportamento per farlo eseguire e non aprire??
Il file deve avere estensione .bat o .cmd in questo modo vengono eseguiti sicuramente. Se il file ha estensione .txt biene aperto e non eseguito
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.
Giovanni Falcone
Non è che hai la spunta su "nascondi le estensioni per i file conosciuti" e nel caso del tuo file bat in verità nel nome, dopo .bat, c'è anche .txt?
Ciao, sono abbastanza inesperto ma con qualche ricerca ho trovato questo:
https://social.technet.microsoft.com...orum=w7itproui
dove l'op indica che accidentalmente ha impostato notepad come default per l'apertura dei file .bat.
Potrebbe essere una situazione analoga alla tua?
Una soluzione proposta è cancellare questa chiave di registro:
Prendila comunque con le pinze, io non mi assumo responsabilitàcodice:"HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts\.BAT\UserChoice"![]()
Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum
no neanche qello ha funzionato, ma ho risolto in altra maniera.
banalmente ho preso un pc con windows 7 dove non avevo questo problema, e mi sono ripreso la sua configurazione di registro riguardi ai file .bat.
riavviato il pc ha funzionato tutto.
grazie cmq!
![]()