Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Domanda da Hacker

  1. #1

    Domanda da Hacker

    Mi sapreste spiegare quello che mi stà accadendo?

    Gestisco un sito web tramite FrontPage2000

    Stà capitando che quando sono connesso al server per modifiche (sempre tramite FP), qualcuno, con windows2000 e Netscape, risulta nella lista dei connessi CON IL MIO STESSO INDIRIZZO IP (stessa ora della mia connessione!!

    Secondo voi:
    1- E' in alcun modo amputabile a FP? non credo...

    2- Stà studiando i miei movimenti? molto probabile dato che per motivi di concorrenza, uno stupido vuole "svegliare il can che dorme":zamm:

    Come potrei difendermi??

    Ve ne sarò molto grato!!:tongue:

  2. #2
    Se il tuo timore è che qualcuno possa usare il tuo pc come "ponte" basta installare un firewall per monitorare le connessioni (ed eventualmente bloccarle). Può anche darsi che quell'entry dei log si riferisca proprio a te (se sei sicuro al 100% che sia il tuo indirizzo IP).
    Può dipendere dal log server: magari non riconosce Frontpage e lo indica come Netscape.

  3. #3
    >>Può dipendere dal log server: magari non riconosce Frontpage e lo indica come Netscape. <<

    Bravo, E' questo il mio timore - dubbio! Infatti chiedevo a qualcuno che già ha potuto accertare questa incongruenza se sa qualcosa in più!! Ma se non riconosce frontpage perchè indica anche win2000 anziche 98?

    Per il resto son sicuro che l'IP sia il mio, e firewall ne uso addirittura 2!!! Del resto io non temo tanto un'intrusione sul mio pc, bensì sul server del sito
    ciao

  4. #4
    Hai Win98? allora è probabile che il log si riferisca a qualcun'altro

    La cosa strana riguarda l'ip: se nessuno sta usando il tuo pc (per esempio attraverso un trojan) è impossibile che abbia il tuo stesso ip. Controlla meglio i log del server.
    Se usi due firewall software potresti avere dei problemi...è sempre meglio usarne uno

  5. #5
    è sicuro che sei te..!! sul fatto che non ti riconosca il sistema operativo questo vuol dire poco
    ***********Maximo***************

    www.maximo.4t.com

    ********************************

  6. #6
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    approfitto di questa cosa per fare una domada
    precisiamo subito ch la mia è solo curiosità ma quali conoscenze deve avere o possiede un hacker per fare ciò che fa?
    univeristaria?fai da te?
    ho letto che due ragazzini di 16 anni erano abili jhacker avendo imparato tutto dalla rete
    ora considerato che abbiano cominciato a 14 anni è mai possibile che in internet si trovi tanto materiale(badate entravano su un server di un sito)
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  7. #7
    La tua domanda può avere molte risposte...non esiste un insieme di conoscenze specifiche che identificano la figura dell'hacker. Si può imparare attraverso tutti i canali di comunicazione esistenti, Internet sopratutto.

    Il termine è comunemente usato, ai giorni nostri, per indicare una persona con grandi capacità informatiche (inquadrate nel campo della sicurezza) ma anche, a mio avviso, con una grande apertura mentale.

  8. #8
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    guarda io ieri sera guardavo x-files(non ridete...)
    mi è capitato do vedere quelli che entravano nei satelliti per scoprire una macchina.
    A me tutto questo incuriosisce molto ma purtroppo non si trova(meglio dire che non sono capace)qualcosa che mi spiegi come fare ad avere questa cultura.In questo periodo avevo iniziato ad imparare il linguaggio ma mi chiedo se serva effettivamente.Ci sono cose che non concepisco proprio...tu per esempio sei laureato come fai a conoscere tutte queste cose(non mi riferisco alla creazione dei siti)
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  9. #9
    Quello che hai visto in X-files è molto più simile alla fantasia che alla realtà...come è giusto che sia

    Io sono autodidatta nel campo informatico, e le mie conoscenze derivano da Internet, dai molti manuali tecnici che leggo e sopratutto dall'esperienza diretta.
    Non sono ancora laureato, ho appena finito il quarto anno delle superiori

  10. #10
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    sei + giovane di me e sai infinite cose + di me
    ti dispiace dirmi che studi hai fatto in campo infoprmatico+
    se non ti va di dirmelo ok non ci sono problemi
    magari se me lo dici mi dici anche le risorse...
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.