Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: antivirus e zone alarm

  1. #1

    antivirus e zone alarm

    ciao, c'è qualcuno che mi aiuta? avevo installato l'antivirus inoculate, poi visto che non si aggiornava più l' ho sostituito conantivir personal edition, e qui sono cominciati i problemi perchè ogni volta che entravo in internet, a metà del caricamento della pagina il computer si bloccava, solo il reset funzionava, ho disinstallato l'antivirus e va tutto bene. ma sono senza antivirus , la stessa cosa mi è successo con zone alarm che non ho più installato. AIUTOOOOO!!! cosa ci metto al posto di questi programmi, non so più cosa fare.....

  2. #2
    n355un0
    Guest
    indica il sistema operativo che usi. in ogni caso zone alarm non crea di questi problemi: sembra quasi tu abbia negato l'accesso ad internet ad ie e compagnia... prova a reinstallarlo e consenti l'accesso alle applicazioni che desideri (ie per primo, ovvio... a parte che te lo chiede durante l'installazione). inoculate non lo conosco, magari un po' rallenta (mcafee rallenta il tasto dx del mouse): prova l'avp, è uno spettacolo.

  3. #3
    il sistema operativo che uso è windows 98. Uso zone alarm su di un'altro computer e li va bene, non nego l'accesso a nessuno, il problema si verifica quando sono già connessa in internet, la pagina iniziale la carica senza problemi, è la seconda pagina che mi carica fino a metà poi si inchioda!!!!, anche il mouse si inchioda, isomma tutto tace...... Non potrebbe essere che zone alarm ha qualche file che da fastidio a qualche altro programma? (magari ho detto una cavolata!!!)

  4. #4
    n355un0
    Guest
    Originariamente inviato da pallinapinca
    il sistema operativo che uso è windows 98. Uso zone alarm su di un'altro computer e li va bene, non nego l'accesso a nessuno, il problema si verifica quando sono già connessa in internet, la pagina iniziale la carica senza problemi, è la seconda pagina che mi carica fino a metà poi si inchioda!!!!, anche il mouse si inchioda, isomma tutto tace...... Non potrebbe essere che zone alarm ha qualche file che da fastidio a qualche altro programma? (magari ho detto una cavolata!!!)
    no, no, che cavolate... con windows questo ed altro... a naso mi verrebbe da dire che si tratta di un problema diverso, magari riguardante il browser... hai provato ad aggiornarlo ad ad una versione più recente? controlla inoltre le applicazioni che hai in esecuzione e vedi se c'è qualcosa di strano, magari chiamato 2 volte.

    ...inoltre dato che ci sei fai una cosa: chiudi il browser e qualsiasi altra applicazione che abbia accesso ad internet, anche in background, attiva la connessione e fai un bel netstat -na... non si sa mai...

    ...poi fà sapere.

  5. #5
    Io uso internet explorer 6, è il browser? non ridere di computer ne so' pochissimo!! per controllare le applicazioni in esecuzione come faccio? e un'ultima cosa, porta pazienza, cosa è un netstat, come si fa? garzie per l'aiuto

  6. #6
    sono riuscita a fare quello che mi hai suggerito, ho chiuso tutte le applicazioni con internet e il browser, poi ho lanciato il netstat, che mi dice protocollo TCP, poi 2 scritte "powernews.iol.it:nntp " e "time_wait". ma io ho chiuso anche outlook espress, perchè allora ci sono quelle scritte?

  7. #7
    n355un0
    Guest
    Originariamente inviato da pallinapinca
    sono riuscita a fare quello che mi hai suggerito, ho chiuso tutte le applicazioni con internet e il browser, poi ho lanciato il netstat, che mi dice protocollo TCP, poi 2 scritte "powernews.iol.it:nntp " e "time_wait". ma io ho chiuso anche outlook espress, perchè allora ci sono quelle scritte?
    non rido, ci mancherebbe...
    prova a fare così: cerca il file "hosts", senza nessuna estensione (quindi non "hosts.txt", o "hosts.dat" ecc. ). in w2k ed nt lo trovi alla directory "C:\WINNT\system32\drivers\etc", negli altri sistemi operativi non so ma non dovrebbe essere troppo lontano. aprilo con il blocco note: dovresti trovarci una cosa del genere:

    # Copyright (c) 1993-1999 Microsoft Corp.
    #
    # Questo è un esempio di file HOSTS usato da Microsoft TCP/IP per Windows.
    #
    # Questo file contiene la mappatura degli indirizzi IP ai nomi host.
    # Ogni voce dovrebbe occupare una singola riga. L'indirizzo IP dovrebbe
    # trovarsi nella prima colonna seguito dal nome host corrispondente.
    # L'indirizzo e il nome host dovrebbero essere separati da almeno uno spazio
    # o punto di tabulazione.
    #
    # È inoltre possibile inserire commenti (come questi) nelle singole righe
    # o dopo il nome del computer caratterizzato da un simbolo '#'.
    #
    # Per esempio:
    #
    # 102.54.94.97 rhino.acme.com # server origine
    # 38.25.63.10 x.acme.com # client host x

    127.0.0.1 localhost

    216.65.3.76 auto.search.msn.com

    ... tu aggiungi questa riga e salvalo:

    193.70.192.192 powernews.iol.it

    se non te lo salva prova mettendo il nome del file (quindi "hosts") tra virgolette.

    poi ridimmi come va la navigazione.

    p.s.: leggi qui per il netstat

  8. #8
    grazie per il netstat, lo lanciato correttamente (questa volta), ed è tutto ok. Inoltre ho installato la nuova versione di zone alarm (prima avevo provato con una vecchia) e magia..... per ora funziona. Ti ringrazio per tutte le spiegazioni e per tutta la pazienza

  9. #9
    n355un0
    Guest
    scherzi? nessun problema.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.