Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Reimpostare barra di scorrimento Excel

Salve, ho fatto alcune operazioni su un foglio Excel, e mi ritrovo adesso con la barra di scorrimento verticale che va su tutto il foglio e non limitatamente alle sole righe occupate, che sono oltre 2000 ma poche rispetto alle righe totali del foglio. Di conseguenza ho difficoltà a muovermi all'interno del foglio e vorrei reimpostare la barra.
    Ho trovato questo codice VBA ma non funziona...
    codice:
    Sub ResetRange()
          ActiveSheet.UsedRange
       End Sub

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, anche se le celle sono vuote, una qualsiasi modifica (colore, bordi, altezza riga, ecc., anche se poi li reimposti allo stato originale) effettuata sulle celle o sulla riga, può averle rese "utilizzate". Una soluzione è rimuovere l'intera ultima riga che risulta utilizzata o in cui ci sono celle che risultano utilizzate.

Prova questi passaggi:

- Per andare all'ultima cella/riga utilizzata premi CTRL+FINE
    - Verifica quindi che si tratti di una riga vuota (cioè quella incriminata che fa estendere lo scorrimento oltre il necessario)
    - Fai click destro sull'etichetta di tale riga e dal menu contestuale scegli "Elimina"
    - In fine, per visualizzare la barra di scorrimento ripristinata, scorri alla prima riga del foglio, seleziona la cella A1 quindi salva il documento

- Ripeti dall'inizio per verificare che non ci siano altre righe simili che diano lo stesso problema. Se il problema viene dato da più righe ti consiglio di eliminare le righe (che ritieni non utilizzate) in blocco.

Per eliminare le righe in blocco:

- Portati alla riga che ritieni non utilizzata (quella subito dopo i contenuti)
    - Fai click sull'etichetta di tale riga in modo da selezionarla per intero
    - Premi MAIUSC+CTRL+FRECCIA GIU' per selezionare l'intervallo dalla riga selezionata all'ultima del foglio
    - Fai click destro su un'etichetta di una riga qualsiasi di quell'intervallo, quindi dal menu contestuale scegli "Elimina"

- Seleziona A1 e salva per vedere la barra ripristinata

Prova e fai sapere.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Grazie ma non ha funzionato, forse perché nel file sono presenti alcune macro sebbene in un altro foglio...
    Ho risolto alla "vecchia maniera", creando un nuovo foglio e ci ho copiato dentro le sole celle realmente occupate del foglio originale.

Permessi di invio