Ciao a tutti. la prossima settimana devo fare un colloquio per programmatore java junior. qualcuno mi può suggerire qualche possibile domanda
grazieeee
Ciao a tutti. la prossima settimana devo fare un colloquio per programmatore java junior. qualcuno mi può suggerire qualche possibile domanda
grazieeee
Potrebbero chiederti tantissime cose "basilari". Da quali sono i tipi primitivi di Java, cosa sono certe parole chiave specifiche es. "final", alle classi vs interfacce, classi astratte vs classi non astratte, ereditarietà/polimorfismo, eccezioni (cosa servono, la gerarchia base, eccezioni checked vs unchecked, ecc..), cosa sono le enum, cosa sono i generics, cosa sono e a cosa servono i package, come si crea a livello base un thread (estensione Thread vs implementazione Runnable) ecc..
Anche cose es. sulle "collezioni", tipo: differenze tra ArrayList e Vector o tra ArrayList e LinkedList, cosa è HashMap, TreeMap, ecc...
A livello "junior" non mi aspetto che ti facciano domande "avanzate" del tipo: cosa è un thread-pool, a cosa serve un read-write lock, come si implementa un Collector della Stream API ecc..
Poi chiaramente bisogna vedere cosa/come hai studiato ...![]()
Ultima modifica di andbin; 10-09-2019 a 15:04
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet