Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Domande da Colloquio Java

Ciao a tutti. la prossima settimana devo fare un colloquio per programmatore java junior. qualcuno mi può suggerire qualche possibile domanda

grazieeee

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da Elena37 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. la prossima settimana devo fare un colloquio per programmatore java junior. qualcuno mi può suggerire qualche possibile domanda
    Potrebbero chiederti tantissime cose "basilari". Da quali sono i tipi primitivi di Java, cosa sono certe parole chiave specifiche es. "final", alle classi vs interfacce, classi astratte vs classi non astratte, ereditarietà/polimorfismo, eccezioni (cosa servono, la gerarchia base, eccezioni checked vs unchecked, ecc..), cosa sono le enum, cosa sono i generics, cosa sono e a cosa servono i package, come si crea a livello base un thread (estensione Thread vs implementazione Runnable) ecc..
    Anche cose es. sulle "collezioni", tipo: differenze tra ArrayList e Vector o tra ArrayList e LinkedList, cosa è HashMap, TreeMap, ecc...

A livello "junior" non mi aspetto che ti facciano domande "avanzate" del tipo: cosa è un thread-pool, a cosa serve un read-write lock, come si implementa un Collector della Stream API ecc..

Poi chiaramente bisogna vedere cosa/come hai studiato ...
    Ultima modifica di andbin; 10-09-2019 a 15:04
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio